Da Bosch l’applicazione Ride the Way per i motociclisti

Bosch ha lanciato una nuova App dedicata ai motociclisti italiani per condividere itinerari di viaggio in tutto il mondo. L’applicazione si chiama Ride the Way e permette di commentare, valutare o creare percorsi personali, condividerli con la community e sulla propria pagina Facebook. Ride the way è disponibile per sistemi iOS e Android o fruibile direttamente dal sito www.ridetheway.it.

La App consente di individuare l’itinerario più adatto impostando alcuni parametri come la tipologia di percorso, l’area geografica, la durata, il chilometraggio e la difficoltà. È, inoltre, possibile creare il proprio itinerario sia in modalità live, utilizzando il GPS, sia in remoto dal sito internet. Tutti i tragitti sono personalizzabili grazie a un ricco archivio di punti di interesse come panorami, aree di sosta, punti di ristoro.  Gli utenti potranno creare eventi come moto raduni o tour e condividerli con tutti gli altri utenti o con gruppi ristretti. 

Ride the Way offre quattro modalità di personalizzazione dell’interfaccia basate sulla propria tipologia di moto, e numerosi traguardi da sbloccare e aggiungere alla propria carriera di biker. Per partire preparati al meglio, Bosch fornisce anche una serie di consigli per mantenere la moto sempre in perfette condizioni e guidare in sicurezza.  

Ride the Way amplia e completa il progetto web di Bosch Ride the Safety, nato nel 2012 per promuovere la cultura della sicurezza sulle due ruote e per diffondere la conoscenza del sistema ABS moto, la cui efficacia è confermata da numerosi studi internazionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano