Beissbarth migliora il programma di accettazione in officina

I programmi di accettazione in officina, che coinvolgono attivamente l’automobilista con una breve diagnosi del veicolo, incrementano la soddisfazione della clientela. Ma per questo serve una diagnosi rapida e precisa del veicolo. A questo scopo Beissbarth ad Autopromotec ha presentato il suo nuovo programma di accettazione, formato da un sistema di controllo preventivo dell’assetto eseguito in pochi secondi e un banco prova per la verifica contemporanea dell’efficienza del sistema frenante.

Touchless 2, il nuovo programma di assetto ruota, già nel nome fa capire quale sia la sua caratteristica principale. Il nuovo assetto touchless fornisce risultati estremamente precisi già durante il transito e il posizionamento del veicolo tra i quattro rilevatori. Non è necessario applicare nessun tipo di adesivo, dispositivo di misura o componenti elettronici alle ruote, riducendo così notevolmente i tempi di intervento. La misura dell’assetto viene eseguita simultaneamente sulle quattro ruote in pochi secondi.  Il sistema si compone di quattro unità di misurazione ad alta prestazione con fotocamere stereoscopiche Megapixel. Grazie a un innovativo sistema di riferimento, Touchless 2 individua autonomamente la posizione dei rilevatori. La misurazione avviene per mezzo di nuovi proiettori laser a infrarossi di categoria 1M, senza pericolo per gli occhi, per cui è possibile lavorare senza occhiali di protezione.

Il nuovo banco prova freni per autovetture BD 640 Connect potrà essere equipaggiato con il nuovo software BNet Superautomatik e con il tester multifunzionale per diagnosi centraline KTS 540, con funzione CASplus (Computer Aided Service). Collegato alla presa OBD del veicolo, il tester di diagnosi Bosch KTS 540 identifica la centralina del sistema frenante. Successivamente procede all’analisi dell’efficienza del freno, della velocità della ruota e della pressione del sistema. BNet Superautomatik esegue un controllo interamente automatico dei freni di servizio e del freno di stazionamento. La resistenza al rotolamento viene rilevata con un test automatico incrociato dei sensori ABS e con misurazioni dell’ovalizzazione dei dischi del freno. I veicoli a trazione integrale vengono rilevati automaticamente, attivando la modalità di prova su singola ruota, con lettura della pressione interna del sistema, sostituendo così il sensore della forza del pedale. Il software per officina Esitronic di Bosch, che gestisce l’intero sistema, provvede all’accesso diretto a centraline, sensori e attuatori

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