Delticom mette il DEX su tutti i negozi online B2B

L’Indice di Classe di Efficienza (DEX) è stato presentato da Delticom alla stampa nel Opens external link in new windowsettembre 2012. Oggi lo specialista di vendite online di pneumatici annuncia che questo strumento è disponibile per pneumatici estivi ed all seasons su tutti i portali B2B europei. L’indicatore proposto da Delticom visualizza le tre classi di efficienza dell’etichetta europea in un solo indice, il “Delticom Effizienzklassen-Index”, in breve DEX. L’obiettivo di questo strumento è fornire una guida alla scelta del prodotto giusto anche nei portali dedicati ai gommisti e ai venditori. Il vantaggio per i professionisti del settore sarebbe, secondo Delticom, il miglioramento della capacità di consulenza sull’etichetta, che porterebbe ad un’immagine di maggior professionalità e competenza, in grado di far aumentare le vendite.

Il DEX è stato creato sulla base di un sondaggio tra oltre 40mila clienti dei negozi online di Delticom in 15 paesi europei. È stato chiesto ai clienti di valutare e mettere in ordine i tre criteri dell’etichetta –resistenza al rotolamento (consumo di carburante), aderenza sul bagnato e rumorosità esterna –in termini di rilevanza al momento dell’acquisto. I risultati: oltre metà degli intervistati ha indicato nell’aderenza sul bagnato la principale qualità di uno pneumatico, seguita dalla resistenza al rotolamento (consumo di carburante); alla rumorosità (esterna) è stato attribuito il più basso livello di rilevanza nella scala del sondaggio.

Proprio come nei negozi online di Delticom dedicati ai consumatori, nei negozi B2B il DEX è visualizzato in forma di valutazione su una scala da una a cinque stelline. I clienti hanno inoltre l’opzione di scegliere i propri pneumatici a partire dal DEX.

“Il DEX è un ulteriore vantaggio esclusivo della nostra ampia offerta di pneumatici e servizi online su pneumatici123.it e sugli altri negozi online per professionisti. Inoltre, venditori e gommisti potranno usufruire degli alti livelli di disponibilità anche nei periodi di maggiore richiesta. Questi e altri fattori, quali per esempio i nostri brevi tempi di consegna (gratuita), fanno di Delticom un partner affidabile e utile”, ha dichiarato Christian Schild, capo del settore B2B di Delticom.

© riproduzione riservata
made by nodopiano