Pesci mette in rete gli specialisti dell’allineamento

“Un tema di cui oggi si parla troppo poco è l’inquinamento che crea il pneumatico autocarro se non correttamente allineato”, afferma Giuseppe Pesci, amministratore delegato di Pesci Attrezzature Srl, azienda bresciana che si occupa principalmente di sistemi per l’allineamento e la raddrizzatura dell’autocarro e distribuisce in Italia i prodotti Josam. Ecco perché, in occasione di Autopromotec, Pesci ha organizzato l’incontro dal titolo “L’innovazione al servizio del cliente”, che si svolgerà sabato 25 maggio alle ore 14:30, nella Sala Suite del Centro Servizi Blocco D dell’Ente Fiera di Bologna.

“Se un pneumatico autotreno è male allineato, determina un danno all’ambiente duplice, in termini di elevato consumo di carburante e di sbriciolamento della gomma. Problemi che pesano naturalmente anche nei costi di gestione del mezzo”, spiega Pesci.

Obiettivo dell’incontro del 25 maggio è creare un rete di officine specializzate e qualificate su tutto il territorio nazionale. Se infatti Pesci Attrezzature ha venduto in 30 anni più di 650 impianti in Italia, quando riceve una richiesta di assistenza tecnica da un Costruttore, molto spesso non sa consigliare un officina competente a cui rivolgersi. L’iniziativa non collide con l’appartenenza ad altri eventuali network delle Case produttrici, ma consiste semplicemente nell’unire le forze per offrire al mercato un elenco di specialisti referenziati.

“La mia proposta nasce da una specifica richiesta del mercato”, conclude Pesci. “Disporre di una rete sul territorio di officine preparate su questi temi è quanto sempre più spesso ci chiedono enti pubblici con problemi sul parco autobus, compagnie di trasporto e associazioni di trasporto.”

  Per i gommisti interessati: 25 maggio ore 14:30, Sala Suite – Centro Servizi Blocco D – “L’innovazione a servizio del cliente”

  Pesci Attrezzature: Padiglione 30, Stand C25

© riproduzione riservata
made by nodopiano