Fasep Connect, il portale che segue le macchine nella loro vita

Un servizio che contraddistingue Fasep rispetto ad altri produttori di macchine è il portale dedicato ai propri distributori. “Siamo gli unici a mettere a disposizione dei clienti un portale di questo tipo, che consente ai nostri distributori di interagire in primo luogo con noi, utilizzando una serie di informazioni tecniche molto utili per la gestione del loro lavoro”, afferma Fabio Boni, export manager di Fasep.

Questo strumento permette ai clienti di Fasep di avere in tempo reale la lista aggiornata delle macchine che hanno acquistato, con i relativi numeri di matricola. Ogni matricola è associata al cliente ed è possibile consultare tutte le informazioni legate alla macchina stessa: quando è stata installata, a quando risale l’ultimo aggiornamento del software o la calibrazione o la manutenzione e così via.

“stiamo investendo su questo progetto da un anno e mezzo,  – continua Boni – e sta riscuotendo un ottimo successo sul mercato. Piace molto soprattutto ai nuovi distributori, che rimangono sempre molto colpiti da questo servizio innovativo, che offre un ampio ventaglio di informazioni molto interessanti e che consente di operare in modo interattivo”.

Anche la presentazione di questo portale – oltre ai numerosi prodotti – sarà uno dei temi dello stand di Fasep ad Autopromotec, quasi un biglietto da visita che presenta l’azienda e il suo modo di lavorare: “penso che questo progetto rappresenti bene la nostra azienda”, conclude Boni. “Siamo piccoli ma molto specializzati e concentrati nel nostro segmento: equilibratura e assetto ruote. Dedichiamo inoltre molta attenzione alla tecnologia e questo ci ha portato ad investire costantemente nella nostra storia nell’innovazione di prodotto e adesso anche dei servizi che offriamo.”

  Fasep sarà ad Autopromotec: Padiglione 19, Stand A32

© riproduzione riservata
made by nodopiano