Vipal: nuovi prodotti e una fabbrica solo per l’estero

Vipal, azienda brasiliana leader nell’America Latina di prodotti per il recupero di pneumatici, sarà presente ancora una volta ad Autopromotec. L’azienda sudamericana, che festeggia il 40esimo compleanno proprio nel 2013, porterà a Bologna, oltre alla sua ampia gamma di prodotti e servizi per il settore automobilistico, due speciali novità destinate al mercato internazionale.

Si inizia con il battistrada VT160, sviluppato appositamente per migliorare la trazione di veicoli pesanti sulla neve. Prodotto per durare di più in condizioni severe, il battistrada si evidenzia per la capacità di aderenza su strade con neve e/o ghiaccio. Inoltre è progettato per permettere l’autopulizia. Un’altra novità è il VT520, specifico per l’uso intensivo su strade asfaltate o sterrate. Il disegno permette l’autopulizia del battistrada, fornendo una maggior protezione contro i danni della carcassa. Ideale su brevi e medie distanze, ha un doppio senso di rotazione, con un elevato potere di trazione.

Oltre ai prodotti, ad Autopromotec Vipal annuncerà ai propri clienti del mercato internazionale la destinazione alla fabbricazione esclusiva di prodotti per l’esportazione di uno dei suoi tre impianti produttivi. “Questa è una decisione importante che Vipal sta prendendo relativamente al  mercato esterno – evidenza Plinio De Luca, direttore commerciale e di marketing di Vipal – potremo così offrire tutta la struttura necessaria per servire con eccellenza gli oltre 90 paesi del mondo nei quali siamo presenti”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano