Speedline Truck presenta la ruota per autobus e truck SLT 2900

Per la particolare configurazione dei fori di ventilazione, l’ultima arrivata nella gamma prodotti di Speedline Truck, la SLT 2900 nel formato 22,5×8,25”, si rivolge soprattutto ai proprietari di autobus che, oltre a cogliere i ben noti vantaggi offerti dalle ruote forgiate in lega leggera, vogliono dare ai propri automezzi un ulteriore tratto distintivo montando ruote dal design particolare.

Anche con la nuova gamma di ruote forgiate, Speedline Truck intende continuare la fama e la tradizione aziendali di orientamento al design, rivolgendosi soprattutto a quei clienti che, nella configurazione del proprio mezzo, pur prestando la massima attenzione alla funzionalità, non trascurano l’estetica e vogliono distinguersi.

La ruota, che risponde agli standard tecnici più avanzati, ha una capacità di carico di 3.750 kg — la più alta nel segmento — e, insieme ad una riduzione di peso rispetto alle ruote in acciaio attualmente in commercio, permette agli utilizzatori di contare su una riserva di carico e di sicurezza ulteriori. La conseguente riduzione delle masse sospese contribuisce a migliorare le doti di confort del veicolo, ancor più importanti quando si tratta di trasporto di persone. Difatti, con soli 23,3 kg, la SLT 2900 è ai vertici del segmento per leggerezza, pur offrendo una particolare robustezza conferitagli durante il processo di forgiatura.

Oltre ai risparmi di peso, il nuovo prodotto presta un importante contributo alla riduzione dei consumi e, grazie alla sua lunga durata, alla resistenza e alla conducibilità termica elevate, offre ulteriori vantaggi ai fini della riduzione dei costi operativi che insorgono durante la vita utile di un autobus o di autocarro.

La nuova ruota è disponibile nella nuova superficie “Diamantata”, particolarmente brillante rispetto agli standard presenti sul mercato, e nella versione “Lucida a specchio”.

La ruota è versatile e ben si adatta anche al settore truck, essendo omologata TÜV ed essendo già disponibile nel primo equipaggiamento degli autocarri Mercedes e presso i partner commerciali di Speedline Truck.

Azienda del Gruppo Ronal, Speedline Truck Srl è presente nel mercato italiano una sua sede operativa a Presezzo (BG) e si avvale di tre distributori aftermarket: Centro Pneumatici Srl di Montecchio Emilia (RE), Donadello Ruote Srl di Limena (PD) e Fintyre di Empoli (FI).

© riproduzione riservata
made by nodopiano