TPM-02: ad Autopromotec la novità Tecnomotor

Autopromotec 2013 porta con sé alcune novità in casa Tecnomotor. L’azienda parmense presenta al suo stand (Padiglione 14, stand A36) TPM 02, la seconda versione del suo strumento palmare di diagnosi dedicato alle vetture dotate di funzione rilevamento pressione pneumatici, in vista della normativa europea che obbligherà a partire dal 2014 tutte le vetture di nuova omologazione ad essere dotate di rilevamento della pressione dei pneumatici. Rispetto al TPM da cui deriva (sul mercato da oltre 6 anni), il nuovo TPM-02 è dotato di una tecnologia molto aggiornata che prevede l’utilizzo di batterie al litio che assicurano un’autonomia superiore ad una settimana con test di 30 veicoli al giorno; di uno schermo LCD grafico user-friendly, che garantisce una visione ideale anche con luce solare diretta; di un guscio protettivo che lo rende perfetto nell’utilizzo quotidiano in officina; di un software migliorato e ora disponibile in 11 lingue (compresi cinese e giapponese).

L’altra novità di TPM-02 risiede nel fatto che ora lo strumento è stand-alone e non necessita dell’uso combinato di uno strumento di diagnosi. Direttamente sullo strumento sono disponibili i dati tecnici necessari per la riparazione, quali le Coppie di Serraggio per il fissaggio del sensore sul cerchio e sulla valvola; sono indicati inoltre tutti i codici di ricambio originali. Attraverso il kit in dotazione è possibile, oltre che diagnosticare il funzionamento della centralina che gestisce il sensore, riprogrammare il sensore stesso, operazione che va fatta in taluni casi di sostituzione o di rotazione delle gomme. Il kit consente anche la riprogrammazione dei sensori direttamente dalla presa diagnosi. Infine, TPM-02 è dotato di una specifica funzione per la programmazione dei sensori universali che permette la copertura di oltre il 90% dei modelli di veicoli. Con il software in dotazione è infine possibile collegare lo strumento al Pc e stampare i report di prova da consegnare al cliente a garanzia di un lavoro svolto a regola d’arte. A testimonianza dell’elevato livello tecnologico raggiunto con TPM-02, Tecnomotor cita le collaborazioni con Schrader e Alligator, i due principali costruttori di valvole intelligenti, oltre alla collaborazione con Continental.

Per Autopromotec inoltre Tecnomotor ha previsto una speciale promozione riservata ai gommisti e rivota al mercato italiano: TPM-02 sarà dato in omaggio a tutti coloro che ordineranno direttamente in fiera 550 DIAG (con un anno di abbonamento incluso), l’avanzato strumento di diagnosi per gommisti, fast fit, stazioni di servizio e officine che devono eseguire diagnosi approfondite e manutenzione ordinaria/straordinaria. Ed è previsto un ulteriore regalo: una tuta da lavoro professionale marchiata Tecnomotor.

© riproduzione riservata
made by nodopiano