In Brasile Dunlop punta in alto

Il Campionato del Mondo Motocross raggiunge il Brasile per il settimo appuntamento dell’anno, al Beto Carrero MX Park vicino a Penha, nel sud del Paese. Un bilancio finora eccellente per Dunlop, che ha piazzato un pilota sul podio in ogni evento del calendario 2013, con Gautier Paulin vincente nelle ultime due tappe. Lo scorso anno, in condizioni estremamente fangose, Paulin è riuscito a ottenere il podio nella pista brasiliana sulla sua Kawasaki.

Ritorna in Brasile la Superfinale, con i primi 20 piloti MX1 e MX2 in competizione tra loro. Paulin è stato protagonista nelle due ultime Superfinali, finendo terzo in Qatar e secondo in Thailandia. Il francese si trova adesso secondo nella classifica generale e cercherà di concludere davanti a Cairoli per colmare il divario di punti.

Diverse le opzioni di pneumatici, considerata la varietà di condizioni possibili: le previsioni indicano una superficie morbida o media, con la raccomandazione per i piloti Dunlop di montare pneumatici Geomax MX31 anteriore e posteriore. Le Geomax MX51, per superfici medie, sono comunque disponibili in caso di pista più dura. In caso di terreno particolarmente fangoso, come l’anno scorso, le MX11 possono infine rivelarsi molto adatte.

“Ci presentiamo a questo appuntamento dopo gli ottimi risultati delle ultime gare – confida Eddy Seel, Dunlop MX Race Coordinator – Ovviamente Gautier è in gran forma, ma non è l’unico pilota Dunlop che sta guadagnando punti. Abbiamo avuto buoni risultati anche da Honda, e sarebbero stati certamente migliori se Max e Bobby non avessero avuto infortuni. Abbiamo sempre avuto tre piloti nella top ten e confidiamo di ripeterci in Sud America. Il nostro prossimo obiettivo è di avere due piloti sul podio”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano