Bridgestone Bari, incontro per chiarire le ipotesi riorganizzative

16 maggio 2013 | 0 Commenti
 
Michele Emiliano,sindaco di Bari, è uno degli interlocutori che partecipano al confronto col management europeo di Bridgestone
Michele Emiliano,sindaco di Bari, è uno degli interlocutori che partecipano al confronto col management europeo di Bridgestone

Si è svolto il 15 maggio un altro incontro al Ministero dello Sviluppo Economico, sulla vertenza Bridgestone. Alla riunione – presieduta dal Sottosegretario Claudio De Vincenti – hanno preso parte il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il Sindaco di Bari Michele Emiliano, esponenti della Provincia, alti dirigenti del management italiano ed europeo della multinazionale.

L’incontro è servito a chiarire gli aspetti più complessi della proposta di riorganizzazione dell’impianto di Modugno (Bari) alla quale Bridgestone sta lavorando. Tra questi, sono stati particolarmente approfonditi il nodo degli interventi necessari alla struttura tecnica dello stabilimento e quello dell’energia. Prospettiva comune ai presenti, dare un futuro produttivo al sito. 

Governo e istituzioni hanno registrato le linee esposte dai vertici aziendali e si è convenuto di dare incarico alle strutture tecniche di Bridgestone, del ministero e delle varie istituzioni di procedere ad ulteriori approfondimenti per meglio precisare le ipotesi in campo.

Tag: , , ,

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *