Continental promuove ed è promossa nei test di prodotto

Che i pneumatici Continental siano sempre tra i top nei risultati dei test di prodotto realizzati dalle riviste specializzate e dalle associazioni è cosa nota. Che Continental presti le proprie strutture per svolgere i test lo è meno. Alberto Bergamaschi, responsabile pubbliche relazioni e OE di Continental Italia, ci spiega infatti che Continental mette spesso a disposizione di riviste o enti specializzati il suo Contidrom, un centro prove pneumatici che si trova ad Hannover. In alcuni casi il gruppo tedesco consente l’utilizzo anche della propria strumentazione; in altri casi gli esperti arrivano già attrezzati.

“E’ un servizio che facciamo molto volentieri, anche perché è nel nostro interesse che vengano pubblicati dei test comparativi che informano gli automobilisti dei vari Paesi sulla qualità delle performance dei nostri prodotti”, dice Bergamaschi.

Anche a fine aprile, ad esempio, Continental ha ospitato la rivista polacca Motor, che ha svolto dei test comparativi sui pneumatici estivi. I test sono stati condotti su gomme della misura 195/65 R15 V montate su una Chevrolet Cruze.

Di seguito pubblichiamo i risultati:

Rank   Brand             Product Line                         Points

1          Continental    ContiPremiumContact 5      990,8

2          Barum             Bravuris 2                                955,9

3          Bridgestone   Turanza T001                         936,3

4          Vredestein      Sportrac 5                               932,8

5          Debica             Presto                                     923,1

6          Nokian             V                                               905,3

7          Infinity              INF-040                                  818,8

8          Wanli               S1063                                     803,1

  

I due pneumatici prodotti da Continental si sono aggiudicati la prima e la seconda posizione. In particolare il ContiPremiumContact 5, prodotto nello stabilimento di Otrokovice, ha evidenziato come punti di forza le performance su bagnato in tutte le prove e la resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante. Il Barum Bravuris 2, prodotto a Puchov, è stato invece menzionato per comfort, tenuta su bagnato, frenata su bagnato, silenziosità e resistenza al rotolamento.

La rivista Motor ha svolto anche una classifica sui pneumatici ecologici, denominata “Eco Tire Test 2013”, testando pneumatici della misura 205/55 R16 V su una Golf VI. Anche in questo caso, Continental è arrivata seconda, con il ContiEcoContact 5 (prodotto nello stabilimento di  Aachen), che è stato segnalato per l’esito positivo nei test di frenata su bagnato, tondo bagnato, comfort, silenziosità e resistenza al rotolamento. Di seguito i risultati:

Rank   Brand             Product Line                         Points

1          Michelin            Energy Saver +                     973,4

2          Continental     ContiEcoContact 5                970,7

3          Goodyear         EfficientGrip                           947,9

4          Bridgestone    Ecopia EP150                        915,2

 Il ContiDrom

© riproduzione riservata
made by nodopiano