Villopoto tris mondiale AMA

Terzo titolo consecutivo per Ryan Villopoto nel Campionato del Mondo AMA Supercross. La sua Kawasaki gommata Dunlop Geomax ha vinto anche la tappa di Las Vegas nello scorso fine settimana, conquistando la decima vittoria del 2013 e la 34esima della straordinaria carriera del campione di Washington, che diventa il quinto pilota della storia a vincere tre titoli consecutivi. Tutto firmato Dunlop il podio finale della classe 450SX: dietro Villopoto, piazzamenti d’onore per Davi Millsaps e Ryan Dungey.

Dunlop protagonista anche nella categoria 250SX.  Nel campionato costa Est Will Hahn ha mantenuto il proprio posto al vertice della classifica con un terzo posto a Las Vegas. Grande battaglia nella costa Ovest: Eli Tomac ha vinto il round finale, ma non è riuscito a colmare il gap di cinque punti sul rivale Ken Roczen, che è arrivato secondo e ha terminato la stagione con due punti di vantaggio.  Roczen ha vinto anche il Dave Coombs Sr. East/West Shootout.

“Dunlop è molto orgogliosa del titolo e del record di Ryan – ha affermato Broc Glover, senior manager della divisione Motorcycle Offroad Goodyear Dunlop – È un pilota di grande talento ed è riuscito a confermarsi in un anno in cui tanti ex campioni e vincitori erano in competizione. In una stagione molto competitiva, come dimostra anche la battaglia per l’ultima gara in entrambi i trofei della Classe 250SX , Dunlop è orgogliosa di fornire il modello di pneumatico scelto da tutti e tre i campioni”.

Ryan Villopoto festeggia il terzo titolo consecutivo nel mondiale AMA Supercross

© riproduzione riservata
made by nodopiano