Malacalza si dimette da vice presidente e consigliere di Pirelli

Vittorio Malacalza ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Vice Presidente e Consigliere di Amministrazione di Pirelli. Nel comunicare le proprie dimissioni, l’ing. Malacalza ha dichiarato quanto segue: “Ho dovuto constatare che la formazione di decisioni imprenditoriali importanti per la vita della Società avviene con modalità che non mi consentono di apportare un mio contributo, come ad esempio si è recentemente verificato riguardo alle scelte che sono state adottate in merito alla Prelios”.

Pirelli, nel prendere atto di tale dichiarazione, ricorda che il Consiglio di Amministrazione di Pirelli aveva approvato all’unanimità l’operazione di rafforzamento patrimoniale e di rilancio industriale di Prelios S.p.A. nella riunione del 28 febbraio 2013. Nel descrivere la trasparenza delle comunicazioni e decisioni relative a tale incontro, Pirelli sottolinea che “vi ha partecipato anche l’ing. Malacalza, che ha votato a favore dell’operazione. Lo stesso ing. Malacalza non è intervenuto nella relativa discussione, né ha formulato domande di chiarimento o di maggiori informazioni.”

Inoltre, aggiunge Pirelli, “nell’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione del 7 maggio 2013, presente l’ing. Malacalza, il Consiglio ha ricevuto un aggiornamento sullo stato dell’operazione. Neppure in tale sede, l’ing. Malcalalza ha ritenuto tuttavia di intervenire sull’argomento. Si sottolinea infine che, più in generale, tutte le operazioni esaminate dal Consiglio di Amministrazione, presente l’ing. Malacalza, sono state approvate all’unanimità.” lt

© riproduzione riservata
made by nodopiano