La partnership Univergomma-BKT raccontata in un video

Univergomma, distributore in Italia dei pneumatici BKT per l’agricoltura, ha realizzato un video che racconta in tre minuti l’attività della divisione nata circa un anno fa. Il video descrive con le immagini soprattutto il primo equipaggiamento, che Univergomma gestisce nella sede di Padova, dove, in un’area di 10.000mq vengono stoccati i cerchi e vengono realizzate le operazioni di montaggio.

“Il marchio BKT è molto riconosciuto e apprezzato dal mercato”, dice Alexandra Peccia, responsabile marketing e relazioni con l’estero di Univergomma. “Per questo abbiamo pensato di mettere online nel nostro sito un contributo visivo che dia la possibilità ai clienti e ai potenziali clienti di vedere come lavoriamo nella sede di Padova.”

Il bilancio del primo anno, secondo Marcello Peccia, responsabile delle Divisione Agricoltura di Univergomma, è molto positivo: “Sta andando decisamente bene, a conferma della correttezza delle nostre scelte e dell’impostazione che abbiamo dato al business.”

Univergomma segue entrambi i canali: aftermarket e original equipment. Quest’ultimo ha una quota importante, attorno al 25-30%, ed è per questo che l’azienda di Scandicci (FI) ha attrezzato un’officina nel deposito di Padova, dove vengono eseguiti i montaggi per le aziende che costruiscono le macchine, che vengono poi esportate in tutto il mondo.

“Visto il riscontro da parte del mercato, quest’anno abbiamo intenzione di ampliare ulteriormente la struttura, sia dal punto di vista logistico che di personale. Del resto, i pneumatici BKT sono un prodotto eccellente e vengono scelti per l’equipaggiamento originale anche dai produttori più blasonati, come Same e John Deere”, ha concluso Peccia.

>   

© riproduzione riservata
made by nodopiano