Toyo Tires inaugura il nuovo stabilimento in Malesia

Sono terminati i lavori di costruzione del nuovo stabilimento di Toyo Tires in Malesia, che produrrà pneumatici passenger e trasporto leggero. Per inaugurare la fabbrica, Toyo ha organizzato una cerimonia a cui hanno partecipato circa 350 ospiti, tra manager del gruppo giapponese e autorità locali. Kenji Nakakura, presidente e direttore di Toyo Tires, ha sottolineato che in Malesia è stata implementata la tecnologia produttiva utilizzata negli stabilimenti giapponesi. “In questo modo – ha dichiarato Nakakura – riusciremo ad avere, anche qui in Malesia, la qualità giapponese e forniremo ai nostri clienti pneumatici di prima classe, ad alte prestazioni e bassa resistenza al rotolamento.”

Il mercato asiatico è strategico per Toyo Tires, che conta di trarre vantaggio dal rapido processo di motorizzazione che porterà ad un incremento della domanda di pneumatici. La nuova fabbrica malese sarà in grado di produrre 2,5 milioni di pezzi all’anno a partire dalla fine del 2013 e fino a 5 milioni nel 2015.

La Malesia sarà dunque la base per la fornitura dei pneumatici Toyo nel Sud-est asiatico, ma potrà diventare in futuro un polo anche per l’esportazione verso altri mercati, dal momento che – dice l’azienda – “c’è abbastanza spazio per raddoppiare la capacità produttiva dell’attuale struttura, arrivando ad un output annuale di un milione di gomme. E l’azienda ha già in mente dei progetti di espansione per il futuro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano