Felsinea Gomme espone per la prima volta ad Autopromotec

Per la prima volta nella sua storia Felsinea Gomme SpA sarà presente come espositore all’Autopromotec di Bologna. Un passaggio quasi obbligato per il distributore di pneumatici bolognese, che negli ultimi due anni ha ampliato la propria area d’azione da un ambito regionale a una portata nazionale. Lo dice Fausto Bongiovanni, direttore vendite di Felsinea Gomme: “E’ doveroso da parte nostra avere uno spazio nella fiera internazionale di Bologna. Nel giro di un paio di anni infatti ci siamo allargati sul territorio nazionale e oggi operiamo in Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche,  Toscana, Liguria, Lazio,  Umbria e Sardegna.” 

Oltre alla sede storica di Bologna, Felsinea Gomme è presente sul territorio con cinque filiali: Parma, Monterado (AN), Villorba (TV), Forlì e – in prossima apertura – Pisa.

"Se il primo trimestre dell’anno ha evidenziato un mercato completamente fermo, determinando una perdita di fatturato per tutto il settore, aprile ci ha consentito di recuperare praticamente quasi tutte le perdite", dice Bongiovanni. "Nella prima parte dell’anno, a causa del ritardo del cambio gomme in accordo con le date delle ordinanze, della crisi e della brutta stagione, si è verificato un rallentamento tale del settore che ha posticipato i ricambi. Aprile ha dato però una spinta importante al mercato. Speriamo adesso che la bella stagione riesca ad animare i negozi e a farli lavorare. Difficile fare una previsione ora per l’intero anno; bisognerà aspettare la fine di maggio per avere i dati che ci consentono delle proiezioni più esatte. Da parte nostra la visione è ottimista e crediamo che oltre ai prodotti  serva offrire soluzioni innovative e servizi che consentano hai nostri clienti/rivenditori  di superare l’attuale incertezza di mercato”.

Ad Autopromotec Felsinea Gomme si presenterà con uno stand (Padiglione 20  stand B66 ), dove verranno esposti i due marchi Sailun e Nexen, dei pneumatici moto e alcuni prodotti MPT. L’area sarà inoltre animata da un’accogliente hospitality, in linea con lo stile che contraddistingue Felsinea Gomme.

© riproduzione riservata
made by nodopiano