Arriva l’estate: Bridgestone raccomanda il cambio gomme

L’arrivo, seppur ritardato, della bella stagione fa tornare di attualità il tema del cambio dei pneumatici. Anche Bridgestone ricorda agli automobilisti che all’aumentare della temperatura occorre passare alle gomme estive, sia per la propria sicurezza che per la miglior durata del pneumatico stesso.

“A questo proposito – spiega Jake Rønsholt, General Manager Corporate and Brand Communications di Bridgestone Europe – per provare che il passaggio ai pneumatici estivi è corretto, abbiamo condotto una serie di test interni utilizzando i pneumatici estivi Turanza T001 e le coperture invernali Blizzak LM-32. Come da previsioni, i test hanno dimostrato che a temperature superiori a 15° C le prestazioni di Turanza T001 superano quelle della controparte invernale in termini complessivi di sicurezza (frenata, maneggevolezza), minor impatto ambientale e comfort”.

Per i pneumatici Turanza T001 i tecnici Bridgestone registrano una minor resistenza al rotolamento, dato che si traduce in un risparmio di carburante fino al 3% (a seconda dello stile di guida e delle condizioni stradali). Si sono inoltre dimostrati meno soggetti all’usura in condizioni climatiche caratterizzate da temperature alte, aumentando la durata del pneumatico e garantendo un miglior rapporto qualità-prezzo, oltre che minore rumorosità e maggior comfort di guida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano