Hankook, risultati positivi nel primo trimestre

Hankook Tire ha chiuso bene il primo trimestre del 2013, con vendite consolidate per 1,17 miliardi di euro (1,68 bilioni di KRW) e un profitto operativo di 177,8 milioni di euro (254,4 miliardi di KRW), facendo registrare un rapporto tra profitto operativo e vendite del 15,2%. A dispetto della crisi economica globale e dei tassi di cambio in peggioramento nel corso del primo trimestre, Hankook Tire ha dimostrato quindi una crescita decisa del profitto operativo (+14,4%) e una migliorata redditività.  

L’ottima perfomance finanziaria viene attribuita da Hankook al valore del marchio, sempre più riconosciuto come produttore di pneumatici premium, e agli investimenti accorti e consapevoli dell’azienda. In particolare, il valore del marchio ha giocato un ruolo fondamentale nell’incremento delle vendite di pneumatici premium Ultra High Performance (UHP), cosa che dimostra una fiducia crescente del consumatore tanto nella qualità dei prodotti, quanto nella tecnologia sempre più avanzata del produttore coreano.

In Europa, sede di numerose case automobilistiche premium, le vendite di pneumatici UHP sono aumentate del 64% nel primo trimestre, facendo aumentare le entrate di vendita cumulative del 25% rispetto al trimestre precedente. Anche i mercati emergenti, quali Russia e CSI, hanno contribuito all’aumento delle vendite UHP per il primo trimestre, rispettivamente con crescite dell’80% e del 77%. La regione Asia Pacifico ha registrato un aumento delle vendite del 40% nel segmento premium. Inoltre, le entrate derivanti dalla fornitura di primo equipaggiamento (OEM) con pneumatici UHP hanno a loro volta contribuito a questi risultati con una crescita del 16%.

Seung Hwa Suh, vicepresidente & CEO di Hankook Tire, ha dichiarato: “Grazie alla pianificazione e agli investimenti nel mercato globale, Hankook Tire è stata in grado di garantire una performance finanziaria robusta e solida a dispetto della stasi del mercato del pneumatico. Sulla base della sua valenza tecnologica d’avanguardia e del costante miglioramento del valore del marchio, Hankook Tire mira a divenire nel prossimo futuro una delle 5 principali aziende di pneumatici globali”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano