Goodyear EV-4C per carrelli a cavaliere

Goodyear ha lanciato al Bauma un nuovo pneumatico radiale per applicazioni industriali. Goodyear EV-4C offre elevati livelli di stabilità e bassi costi orari ed è stato progettato per essere utilizzato soprattutto sui carrelli a cavaliere, impiegati nella maggior parte dei porti di tutto il mondo. Il nuovo pneumatico presenta un innovativo battistrada progettato al CAD, che riduce le vibrazioni causate dalle larghe scolpiture, garantendo un ottimo comfort e un’usura uniforme del battistrada. I rinforzi in nylon sui fianchi riducono il rischio di danni da impatto, che possono provocare costosi tempi di fermo macchina. Ulteriori miglioramenti derivano dalle cinture e dalla carcassa, che sono state rinforzate per offrire una maggiore stabilità e produttività. Grazie al disegno del battistrada, Goodyear EV-4C assicura ottima trazione ed eccellente frenata sul bagnato. La grande profondità del battistrada aumenta la longevità del pneumatico, diminuendo così il costo orario. EV-4C è senza camera d’aria ed è disponibile nelle dimensioni 16.00R25 e 480/95R25.

“La robustezza di questo pneumatico e la sua maggiore stabilità e produttività lo renderanno molto interessante per gli operatori,” afferma Luca Molgora, Direttore della Business Unit Truck e OTR di Goodyear Dunlop Tires Italia. “La movimentazione dei container, soprattutto nelle fasi di carico e scarico delle navi, spesso richiede tempi molto ridotti. La velocità e l’affidabilità sono i due fattori più importanti nella movimentazione dei container. Questo pneumatico contribuisce a migliorarle entrambe.”

EV-4C è l’ultimo modello che si aggiunge alla già ricca gamma di pneumatici Goodyear per applicazioni industriali e portuali. La gamma radiale EV comprende sei prodotti per la movimentazione dei container e per altri impieghi. Questi pneumatici sono stati sviluppati soprattutto per movimentare carichi pesanti e offrire un’eccellente stabilità, pur garantendo un’elevata longevità e bassi costi orari grazie alle speciali mescole impiegate.

© riproduzione riservata
made by nodopiano