Il primo ministro inglese David Cameron visita Pirelli UK

Il primo ministro britannico David Cameron ha visitato, venerdì 26 aprile, la fabbrica Pirelli di Carlisle, dove ha incontrato il presidente e CEO di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, il presidente della sede inglese, Dominic Sandivasci, e l’ambasciatore italiano Pasquale Terraciano. La visita, che fa parte di un tour, organizzato dal primo ministro in quella regione, per la campagna elettorale locale, è motivata dal fatto che Pirelli UK viene considerata una fabbrica d’eccellenza, tanto che ha ricevuto, nel 2011, 2 milioni di sterline (circa 2,3 milioni di euro) dai Fondi Regionali per lo Sviluppo (Regional Growth Fund) da destinare alla ricerca.

I manager Pirelli hanno aggiornato il primo ministro sull’andamento dei progetti e lo hanno guidato in una visita della fabbrica. Cameron ha poi partecipato ad una sessione di mezz’ora domande e risposte con i dipendenti dello stabilimento.

I progetti finanziati dall’RGF porteranno allo sviluppo di una gamma di pneumatici UHP innovativi e a basse emissioni di CO2, destinati al mercato inglese e all’esportazione. Oggi lo stabilimento di Carlisle, aperto nel 1968, impiega 756 dipendenti. Pirelli, che in Regno Unito possiede una fabbrica anche a Burton-onTrent, sta investendo a Carlisle 20,4 milioni di sterline.

© riproduzione riservata
made by nodopiano