Il Mississippi dà il benvenuto al nuovo stabilimento Yokohama

Il governatore del Mississippi, Phil Bryant, ha firmato l’autorizzazione che consentirà a Yokohama Tire Corporation di costruire la fabbrica di pneumatici autocarro e autobus a West Point. “E’ una giornata storica per il Mississippi – ha detto il governatore – e noi siamo orgogliosi di dare il benvenuto nel nostro stato a questo leader mondiale nella produzione dei pneumatici. L’approvazione di questa legislazione porterà al risultato iniziale di 500 nuovi posti di lavoro, con un potenziale fino a 2.000 posti, determinando un impatto positivo sull’economia dello stato per gli anni a venire.”

Il 29 aprile si è svolta la cerimonia della firma dell’accordo, alla presenza dei manager giapponesi e delle autorità politiche dello Stato del Mississippi.  “Questo è un evento storico per Yokohama”, ha dichiarato Hikomitsu Noji, presidente e representative director di Yokohama Rubber. “Dalla nostra entrata nel mercato statunitense, più di 40 anni fa, e con l’acquisizione negli anni ‘80 dello stabilimento di Salem, in Virginia, Yokohama ha sviluppato un continuo percorso di crescita. Ora, per la prima volta, costruiremo una fabbrica negli Stati Uniti. Questo dimostra il nostro impegno nel mercato nordamericano e il desiderio di continuare la via del successo della nostra azienda e dei nostri partner, i rivenditori.”  

I lavori per la seconda fabbrica statunitense di Yokohama inizieranno a settembre e saranno terminati in ottobre 2015. La produzione annua sarà di un milione di pneumatici a partire dal 2015. L’investimento iniziale è di 300 milioni di dollari, ma la nuova sede permetterà ulteriori erspansioni fino a quattro volte la struttura originale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano