Vredestein e Mansory partner di alta gamma

I visitatori dell’ultimo Motor Show di Ginevra avranno senz’altro notato la vettura "Mansory Sanguis", un’evoluzione della Bentley Continental GT, equipaggiata con i nuovi pneumatici Opens external link in new windowVredestein Ultrac Vorti montati su cerchi da 22 pollici, anch’essi al debutto internazionale. Con l’occasione, Apollo Vredestein e Mansory hanno annunciato al mondo l’inizio della loro collaborazione di alto livello. 

Rolls-Royce, Bentley, Bugatti, McLaren, Porsche e BMW sono solo alcuni dei marchi che sono stati personalizzati in maniera unica e di alto profilo da Mansory, azienda con sede nel sud della Germania. La loro clientela, per lo più facoltosa, non cerca solamente un’auto unica e spettacolare, ma anche con requisiti rigorosi, proprio come la stessa Mansory. Ed è per questo che l’azienda tedesca sta optando sempre più spesso per i pneumatici Ultra High Performance di Vredestein.

Il carbonio, caratteristica in comune

L’ampio uso della fibra di carbonio è un tratto distintivo di Mansory, che si è specializzata a tal punto in questo materiale da produrre perfino parti per altre case automobilistiche. Anche i pneumatici Ultrac Vorti R di Vredestein, sviluppati in collaborazione con i designer di Giugiaro, si distinguono per gli inserti in carbonio sulle pareti laterali e sul battistrada che gli conferiscono un design unico, rispondendo in modo ideale ai requisiti di Mansory.

L’idoneità di Vredestein Ultrac Vorti e Ultrac Vorti R per auto grandi e potenti è stata dimostrata al Motor Show di Ginevra con due versioni speciali della Mercedes-Benz classe G. Mansory ha presentato all’evento la sua interpretazione di questo SUV con i modelli Speranza e Gronos. Due vetture affascinanti e di alta classe, ricche di dettagli esclusivi, specialmente negli interni. Questi due colossi con trazione 4×4 non hanno problemi a gestire la potenza dei loro motori V8 grazie ad Ultrac Vorti di Vredestein, studiato appositamente per questo tipo di vetture.

Ultrac Vorti R, modello d’alta gamma

Apollo Vredestein ha presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra il pneumatico Ultra High Performance Ultrac Vorti R. Questo modello punta principalmente a garantire aderenza e prestazioni di guida sportive in condizioni estreme, come quelle di un circuito di gara. Ultrac Vorti R è dotato di indice di velocità (Y) ed è quindi adatto a velocità superiori ai 300 km/h.

© riproduzione riservata
made by nodopiano