Bridgestone a Bauma 2013 con la linea OTR

Bridgestone Europe ha partecipato con la sua linea di pneumatici Off-The-Road al Bauma 2013, il Salone Internazionale di Macchine per Edilizia, Materiali da Costruzione e Industria Estrattiva che si è svolto a Monaco, in Germania, dal 15 al 21 aprile. Oltre ai prodotti, Bridgestone ha presentato il programma “Total Tyre Care” strutturato attorno a tre punti fondamentali: Total Tyre Life, Total Tyre Service e Total Tyre System. Lo scopo del Total Tyre Care è quello di aiutare i clienti a tenere sotto controllo i costi relativi ai pneumatici massimizzandone la durata. Oltre ai prodotti premium, infatti Bridgestone offre strumenti per il monitoraggio delle performance dei pneumatici ed altri servizi attraverso l’ insegna “OTR Elite”, il network europeo di rivenditori specializzati nei prodotti Off-The-Road. 

Insieme ad altri innovativi prodotti, Bridgestone ha presentato in anteprima il modello 20.5 R25 VSDR, nuovo pneumatico premium con battistrada ad intagli extra-profondi per pale caricatrici. VSDR è il modello leader per lavorazioni in condizioni difficili come attività di scavo, estrazione e recupero. Confrontato con il suo predecessore (il VSDL), il VSDR offre un significativo miglioramento in termini di resistenza al taglio e durata, con una miglior performance costo-ora. 

Bridgestone ha inoltre esposto il più grande pneumatico OTR radiale al mondo: con un peso di 5.2 tonnellate e diametro di 4.02 metri, il 59/80R63 VRF è stato infatti uno di protagonisti del Salone di Monaco. Il pneumatico è particolarmente raccomandato per operazioni ad alto rapporto tonnellate/chilometro per ora ed è progettato per dumper rigidi fino a 400 tonnellate, utilizzati in tutto il mondo nei lavori di scavo in miniere di rame e carbone e su giacimenti di sabbie bituminose. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano