L’App di Lanxess per scegliere le gomme estive che fanno risparmiare

Lanxess, gruppo chimico specializzato nella produzione di gomma sintetica, ha realizzato un’applicazione per smartphone, tablet e PC che aiuta i consumatori a scegliere i pneumatici verdi, in grado di far risparmiare sui consumi di carburante. Il software fornisce risposte semplici e rapide alle domande più importanti: quanti euro si possono risparmiare scegliendo le gomme giuste? Quanti mesi ci vogliono per recuperare i soldi investiti nell’acquisto? Quanti chili di emissioni di CO2 vengono risparmiati all’ambiente? Inoltre l’applicazione offre un calcolatore di distanza di frenata sul bagnato, in base al rating sull’etichetta dei pneumatici che si vogliono acquistare.

L’iniziativa di Lanxess, che fa riferimento ai nuovi valori sanciti dall’etichetta europea, intende promuovere i prodotti cosiddetti “verdi”, dimostrando in particolare che nel giro di due anni l’investimento – spesso un po’ superiore rispetto ai pneumatici “standard” – viene recuperato grazie al risparmio di carburante. Per calcolare il proprio potenziale di risparmio è sufficiente inserire pochi dati: chilometraggio annuale, tipo di guida (autostrada, strada, città), prezzo del carburante e consumo della vettura.

Il software, che risulta utilizzato da oltre 150.000 automobilisti, può essere scaricato gratuitamente da App Store nella versione mobile e web all’indirizzo: http://app.green-mobility.com/.

© riproduzione riservata
made by nodopiano