Apollo Vredestein al Top Marques di Monaco

Il prestigioso salone “Top Marques” si terrà dal 18 al 21 aprile al Grimaldi Forum di Monte Carlo. Da quanto si può evincere dal nome dell’evento e dalla città che lo ospita, si tratta di un’esposizione, esclusiva ed elegante, di grandi marchi nell’atmosfera vivace del Principato di Monaco. Oltre a godere della vista delle splendide auto in mostra, i visitatori potranno anche ammirare gioielli, orologi e altri beni di lusso, yacht e persino elicotteri.

Vredestein presenterà in questa occasione il suo nuovo pneumatico di alta gamma,Opens external link in new window l’Ultrac Vorti R, realizzato per le auto che dominano la scena sulle strade del piccolo stato. Con il suo concetto di Premium Styling, Vredestein intende offrire un nuovo modo di pensare alle gomme ai partecipanti all’evento di Monaco. Tra le auto esposte si annovera una BMW M6 elaborata da Hamann, insieme ad altri marchi partner di Vredestein come Vencer, il nuovo produttore di auto sportive dei Paesi Bassi.

Una presentazione dinamica per Ultrac Vorti R di Vredestein

L’evento Top Marques di Monaco si inserisce in un’ambientazione unica e spettacolare per presentare alla stampa Ultrac Vorti R di Vredestein. I partecipanti potranno persino provare la BMW M5 di Hamann su un manto stradale particolare: il celebre circuito cittadino dove il 26 maggio si correrà il Gran Premio di Formula 1. Ci sarà anche una Mercedes-Benz SLS Cabriolet modificata da Hamann, decorata con la livrea Vredestein ed equipaggiata con gli eleganti pneumatici Ultrac Vorti R: in questo modo la presenza del produttore dei Paesi Bassi non potrà passare inosservata.

  

Collaborazione con Hamann Motorsport GmbH

All’inizio del 2013, Vredestein ha avviato una collaborazione con Hamann Motorsport GmbH, società leader specializzata nella personalizzazione e nell’elaborazione di auto di alta gamma. L’attuale portafoglio di Hamann comprende marchi quali BMW, Aston Martin, Rolls-Royce, Mercedes-Benz e Range Rover. Vredestein ha sviluppato uno pneumatico per i modelli BMW M5 e M6 sul cui fianco sarà ben visibile il logo Hamann, oltre a una versione di Ultrac Vorti R specifica per l’asse posteriore, pensata per le potenti vetture a trazione posteriore.

Ultrac Vorti R: pensato per prestazioni estreme

Apollo Vredestein ha presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra il suo nuovo pneumatico Ultra High Performance: Ultrac Vorti R. Rispetto all’Ultrac Vorti, Ultrac Vorti R punta principalmente a garantire aderenza e prestazioni di guida sportive in condizioni estreme, come quelle di un circuito di gara. Ultrac Vorti R è stato sviluppato in stretta collaborazione con l’azienda italiana di design Giugiaro. Il profilo è asimmetrico con un aspetto accattivante, inserti in carbonio sulle pareti laterali e sul battistrada che conferiscono allo pneumatico un design unico. Ultrac Vorti R è dotato di indice di velocità (Y) ed è quindi adatto a velocità superiori ai 300 km/h.

© riproduzione riservata
made by nodopiano