Pirelli: premiati i nove migliori fornitori del 2012

Pirelli ha consegnato i “Supplier Award 2013”, i riconoscimenti ai migliori fornitori che, con la qualità del loro operato, contribuiscono in modo significativo alla strategia premium del produttore italiano di pneumatici in tutto il mondo. L’edizione di quest’anno di “Supplier Award” ha premiato 9 aziende internazionali – ben 5 delle quali provenienti dall’Asia-Pacifico – selezionate da Pirelli in base a sette criteri: sostenibilità, qualità, livello di servizio, velocità, innovazione, oltre a costo e presenza globale.

La “qualità” delle imprese che forniscono beni e servizi è un elemento fondamentale nel conseguimento della strategia premium di Pirelli, dal momento che il Gruppo ha speso in beni e servizi circa 4 miliardi di euro nel 2012. Attualmente sono circa dodicimila in tutto il mondo le società che lavorano con Pirelli, sono gestite da 135 specialisti degli acquisti e selezionate in base ai parametri richiesti da Pirelli in materia di sicurezza, capacità di innovare, qualità dei materiali, sostenibilità, livello di rischio ed efficienza nella supply chain, con un’analisi che non riguarda solamente i soggetti diretti, ma anche i fornitori dei fornitori, tramite una autovalutazione del contractor.

“Le aziende premiate sono quelle reputate in grado di superare la mera conformità, trasformandosi in veri e propri partner di qualità e innovazione – ha commentato Luigi Staccoli, Chief Purchasing Officer di Pirelli -, conquistando così anche un vantaggio competitivo sui mercati internazionali”.

Di seguito i novi vincitori del Supplier Award 2013:

Asahi Corporation, Giappone, gomma sintetica, materie prime

Evonik Industries, Germania, silano e silice, materie prime

JHSi, Cina, silano, materie prime

Kiswire, Corea, cerchietti, materie prime

Synthos, Polonia, gomma sintetica, materie prime

Von Bundit, Tailandia, gomma naturale, materie prime

SAE HWA, Corea, stampi e macchinari, componenti

SAP, Germania, IT per la gestione aziendale, servizi

HH Global, Italia, servizi per la stampa, servizi

© riproduzione riservata
made by nodopiano