Lancio europeo per Bridgestone Adrenalin Potenza RE002

Bridgestone annuncia il lancio in Europa del pneumatico premium sportivo Potenza Adrenalin RE002. Mantenendo fede al proprio nome, il modello Adrenalin si presenta come un pneumatico urbano con carattere spiccatamente sportivo che offre agli appassionati un ottimo feeling di guida accompagnato da una precisa risposta di sterzo e da una grintosa maneggevolezza.

José-Enrique Gonzalez, Director Consumer Marketing & Sales Support di Bridgestone Europe, spiega: “Con il modello Potenza Adrenalin RE002 l’azienda offre una vera e propria soddisfazione di guida ai clienti Bridgestone. Questo pneumatico è stato sviluppato per soddisfare le esigenze degli automobilisti che sono alla ricerca di una guida sportiva e desiderano un’alternativa entusiasmante ai pneumatici touring nella guida di tutti i giorni”.

All’interno della gamma Bridgestone di pneumatici sportivi premium, il modello Potenza S001 rimane il prodotto di punta per le vetture ad elevate prestazioni e del segmento lusso. Progettato sia per il mercato dei primi equipaggiamenti sia per quello dei ricambi, il modello S001 assicura prestazioni equilibrate e ottimali sulle superfici bagnate.

Il modello Potenza Adrenalin RE002, invece, è un pneumatico prettamente sportivo destinato al mercato del ricambio, disponibile a un prezzo più competitivo rispetto al prodotto S001. Adrenalin va a soddisfare la richiesta di pneumatici sportivi di quel segmento in cui il Potenza S001 non è disponibile (15”-16”-17”).

“Il pneumatico Adrenalin punta a soddisfare una filosofia ben precisa. Non importa se si possiede una city car, una vettura elaborata, una roadster a due posti oppure una berlina standard: il modello Adrenalin regala sui circuiti urbani un ottimo feeling di guida unito a una risposta di sterzo e a una manovrabilità senza compromessi in fatto di precisione”, aggiunge José-Enrique Gonzalez.

Per garantire la perfetta manovrabilità sull’asciutto e il massimo piacere di guida, il profilo del battistrada è dotato di tasselli esterni maggiorati e rigidi provvisti di un collegamento tridimensionale tra la spalla e le nervature adiacenti, conferendo in tal modo al pneumatico un ingresso in curva reattivo e preciso ed entusiasmanti prestazioni in curva. L’aderenza all’asfalto e la sportività di guida unita a una sensazione di manovrabilità diretta sono potenziate dalla nervatura tridimensionale tra la spalla e i cordoli, dal cordolo centrale continuo e dall’ampio cordolo laterale con profilo ondulato.

Il pneumatico Adrenalin fornisce agli automobilisti sicurezza su fondo bagnato. Per ottenere questo risultato, Bridgestone ha applicato la tecnologia che prevede un profilo “ondulato” dell’incavo centrale e l’impiego di deflettori: ciò consente di rompere più rapidamente il velo d’acqua davanti all’impronta e di fare defluire l’acqua prima che si insinui sotto il pneumatico, aumentando la resistenza all’aquaplaning.

Anche a livello estetico, il design è aggressivo e accattivante. Con il suo disegno asimmetrico e i tasselli a forma di “artigli” il pneumatico Adrenalin cattura l’attenzione degli appassionati, mentre i rilievi ad alta visibilità presenti sul fianco aggiungono un ulteriore tocco di grinta sportiva.

Nel corso dell’anno Potenza Adrenalin RE002 sarà progressivamente disponibile in tutta Europa nelle dimensioni da 15 a 18”, nelle serie da 60 a 40.

© riproduzione riservata
made by nodopiano