I Toyo NanoEnergy premiati con il Good Design Award

NanoEnergy, la gamma ecologica di Toyo Tires è stata premiata con il Good Design Award dell’Istituto Giapponese di Promozione del Design (JDP). Il premio viene assegnato ai prodotti che si distinguono per il design e che sono riusciti a coniugare lo sviluppo industriale e il miglioramento della qualità della vita. La gamma ammiraglia di Toyo Tires nel segmento dei pneumatici ecologici vanta marcate caratteristiche di rispetto dell’ambiente e un livello di maneggevolezza e frenata superiori, su asciutto e bagnato. Nelle parole dell’azienda: “una sinergia perfetta di prestazioni, sicurezza, piacere di guida e attenzione all’ambiente.”

Nei pneumatici NanoEnergy viene impiegata la tecnologia NanoBalance, sviluppata da Toyo Tires per contribuire a ridurre il consumo di carburante, minimizzando l’impatto ambientale, dando al pneumatico una maggiore durata e assicurando una guida più tranquilla.

Il Good Design Award è un programma completo per la valutazione e il sostegno al design, organizzato

dall’Istituto Giapponese di Promozione del Design (JDP). E’ stato creato nel 1957 e da allora il Good Design Award è stato assegnato a rilevanti opere di design che hanno perseguito l’obiettivo dello sviluppo industriale e di una migliore qualità della vita. A dimostrazione della continuità di questo impegno sono stati assegnati circa 37.000 GDA.

JDP riceve all’incirca 3.000 richieste ogni anno da più di 1.000 aziende e designer, giapponesi e non. Le iscrizioni al programma sono valutate da circa 60 esperti designer che basano la loro scelta sui criteri di alta estetica in termini di design innovativo, nuove tecnologie, forma, materiali, costruzione, idea, funzione, utilità, efficienza energetica e sensibilità verso l’ambiente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano