Continua la partnership tra Hankook e le serie Superstars e GT Sprint

Hankook Tire e il Superstars World continuano la loro partnership. Dopo la stagione inaugurale 2012 di grande successo, l’azienda produttrice di pneumatici e l’azienda organizzatrice della competizione SWR SpA, una società di FG Group, hanno prolungato fino al 2015 la loro partnership esclusiva con il Superstars World, che comprende il Superstas e la competizione GT Sprint International Series. La gara d’esordio della stagione 2013 si terrà questo fine settimana, 6-7 aprile, a Monza in Italia.

Nello storico circuito, famoso per l’alta velocità, ad accompagnare i piloti proiettati sulla griglia di partenza ci saranno i pneumatici Hankook Ventus Race da gara ultra performanti. Per entrambe le competizioni saranno disponibili pneumatici sia slick (F200) che da pioggia (Z207). Inoltre, per soddisfare le molteplici esigenze della vasta gamma di produttori che prenderanno parte alle competizioni, il pneumatico Hankook Ventus Race sarà disponibile nella misura 260/660/18 per il Superstars e in 10 misure differenti nelle versioni a 18 e 19 pollici per la gara del GT Sprint.

Il Superstars e il GT Sprint International, sia per la tipologia dei veicoli che per la tipologia dei tracciati, necessitano di pneumatici di altissima qualità. Il peso delle vetture da corsa, unito alle particolari condizioni dei tracciati di gara, caratterizzati da temperature estreme e da cordoli aggressivi,  sottopongono i pneumatici ad un elevato stress meccanico e termico.

I pneumatici Ventus Race sono stati sviluppati, testati e costruiti per aumentare l’emozione della gara, garantendo prestazioni di altissimo livello anche nelle condizioni più difficili. A una perfetta manovrabilità uniscono affidabilità e massima sicurezza, garantendo in curva un’ottimale aderenza al suolo, massimo grip ed elevata durata, qualità indispensabili per gare come quella d’esordio che si terrà nel circuito di Monza, famoso per le alte velocità.

“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con FG Group, che ha portato, a livello europeo, il Superstar Worls al livello dei più importanti eventi motorsport” spiega Hee-Se Ahn, Vice Presidente Marketing e Vendite di Hankook Tire Europe. “La stagione 2012 è stata estremamente positiva per Hankook e di grande successo per i pneumatici Ventus Race e non vediamo l’ora, questo fine settimana,  di riportare i nostri pneumatici nuovamente in pista a Monza con il Superstars e il GT Sprint International.”.

Calendario Gare 2013

Aprile 6-7

Italia

Monza

Maggio 18-19

Repubblica Ceca

Brno

Giugno 8-9

Slovacchia

Slovakiaring

Giugno 22-23

Belgio

Zolder

Luglio 20-21

Portogallo

Portimao

Ago 31-Sett 1

Gran Bretagna

Donington

Sett 28-29

Italia

Imola

Ott 12-13

Italia

Vallelunga

© riproduzione riservata
made by nodopiano