Motorrad nomina Metzeler miglior brand moto 2013

Metzeler è stato scelto dai lettori della rivista tedesca Motorrad come miglior marchio del 2013 nella categoria pneumatici moto. E’ la quarta volta sulle otto edizioni del premio svoltesi finora. La casa dell’elefantino blu, che quest’anno celebra il 150° anniversario dalla sua fondazione, ha ricevuto il prestigioso premio nel corso di una cerimonia ufficiale a Stoccarda.

Il risultato è frutto di un sondaggio, che ha visto la partecipazione di 30.245 lettori della rivista motociclistica tedesca. I votanti hanno scelto Metzeler come miglior marchio nella sua categoria con quasi il 65% delle preferenze. Seguono Michelin con il 62,6% e Bridgestone con il 46,6%.

Il riconoscimento ottenuto si va ad aggiungere ai numerosi premi già ricevuti dalla casa di pneumatici di Monaco di Baviera nel corso del 2012: il pneumatico sport touring Roadtec Z8 Interact era stato infatti premiato nella passata stagione come pneumatico dell’anno dalla rivista inglese Motorcycle News e miglior pneumatico sport touring per Motorrad e per la rivista francese Moto Journal.

Questo importante premio non solo riconosce l’eccellente attività di sviluppo portata avanti da Metzeler in questi anni con prodotti ai vertici della categoria come Sportec M5 Interact, Sportec K3 Interact, Roadtec Z8 Interact e con i più recenti Tourance Next e Karoo 3, ma premia anche gli ottimi rapporti che l’azienda ha sempre avuto con le case motociclistiche che spesso scelgono pneumatici Metzeler come primo equipaggiamento per le loro motociclette più importanti, come recentemente avvenuto con la nuova BMW R 1200 GS equipaggiata proprio con i nuovi pneumatici Metzeler Tourance Next.

© riproduzione riservata
made by nodopiano