Yokohama lancia su Facebook il buono sconto per i BluEarth AE-01

In vista dell’imminente cambio stagionale dei pneumatici, Yokohama sceglie la via social di Facebook per promuovere il nuovo BluEarth AE-01. L’azienda quest’anno ha scelto per la prima volta una strategia "sociale" a supporto del canale di vendita tradizionale, costituito dai Consulenti di Guida, il network di rivenditori specializzati Yokohama. Non solo la ricerca d’informazioni per finalizzare un acquisto, ma anche l’approvvigionamento di beni, passano ormai principalmente dal web e i social media sono terreni sempre più efficaci per trovare offerte. Per questo studiare promozioni mirate agli utenti di Facebook, estremamente segmentati e targettizzati, diventa una via efficace per lanciare o rilanciare modelli e vendite.

Il progetto di promozione del prodotto sui social media presenta una duplice anima: comunicativa e commerciale.

Da un lato vengono veicolate su Facebook e sul sito www.yokohama.it un insieme di informazioni volte a sottolineare le peculiarità del prodotto, facendo leva sull’economia d’esercizio e sulla sua composizione eco-friendly. Al tempo stesso, in corrispondenza dello smontaggio dei pneumatici invernali, viene lanciata una promozione attraverso il nuovo strumento "Offerta" messo a disposizione da Facebook. Cliccando sul pulsante "Ricevi l’offerta", gli utenti Facebook potranno ricevere via mail un coupon valido per usufruire di un consistente sconto (55%) sull’acquisto di un treno di BluEarth AE-01. Ad oggi sono già 350 gli utenti che hanno richiesto un’offerta.

Attraverso questa attività di marketing Yokohama sperimenta quindi moderni ed efficaci strumenti di promozione di marchio e prodotto: l’azienda va ad incontrare gli utenti nei nuovi luoghi di informazione e acquisto, comunicando  con i linguaggi più adeguati e mirati e con l’obiettivo di creare relazioni sempre più vantaggiose.

  

BluEarth AE-01 è il pneumatico eco della gamma Yokohama destinato a tutti quegli utenti in cerca di un buon compromesso fra emissioni e performance. Questo prodotto combina inoltre in modo equilibrato prestazioni di frenata su asciutto e bagnato, migliorata resistenza al rotolamento, minor rumorosità e un maggior rispetto ambientale. Esso deve queste proprietà a fondamentali componenti tecnologiche quali la cosiddetta “Nano Blend Compound”, capace di unire performance una volta ritenute incompatibili tra loro come risparmio di carburante, lunga durata e grip sul bagnato. Composta per oltre l’80% da materiali rinnovabili come l’olio estratto dalla buccia di agrumi e la gomma naturale, questa mescola, grazie anche a un disegno della spalla esclusivo e a un peso ottimizzato del pneumatico, consente un sensibile risparmio di carburante. Il disegno battistrada simmetrico di BluEarth AE-01 garantisce infine una rumorosità di marcia ottimizzata tramite una disposizione armonica dei tasselli, la cosiddetta variazione a 5 passi, e un’innovativa costruzione della carcassa. Grazie a tutte queste caratteristiche tecnologiche e prestazionali BluEarth AE-01 ha ottenuto la certificazione di “pneumatico con buone prestazioni di risparmio energetico” dal TÜV SÜD, in Germania.

La gamma di misure spazia dalla 155/65R13 73T alla 215/60R16 99H: BluEarth AE-01 è dunque pronto ad equipaggiare la maggior parte delle auto di piccola e media cilindrata in circolazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano