Metzler si impegna nel Road Racing 2013

20 marzo 2013 | 0 Commenti
 
Metzler si impegna nel Road Racing 2013
Metzler si impegna nel Road Racing 2013

Metzeler festeggia il 150° anniversario dalla sua fondazione, avvenuta nel 1863 ad opera di Robert Friedrich Metzeler, annunciando il proprio importante impegno per il 2013 nelle attività legate alle gare di road racing. La casa di Monaco di Baviera sarà infatti title sponsor di Ulster Grand Prix per tre anni a partire da quest’anno e di Southern 100 Post TT Races per il biennio 2013-2014. Inoltre parteciperà in qualità di partner tecnico di alcuni piloti a Isle of Man TT e International 2013 North West 200.

Saranno otto i piloti che correranno con pneumatici Metzeler e potranno contare sul supporto tecnico ufficiale dello “Specialista delle due ruote”: i compagni di squadra nel team Tyco Suzuki Guy Martin e Josh Brookes, Gary Johnson che con la nuova F3 675 sarà la punta di diamante del ritorno di MV Agusta al Tourist Trophy, Dean Harrison del team RC Express Kawasaki, Alastair Seeley del team Gearlink Kawasaki già pluricampione della North West 200, Martin Jessop e la BMW del team Riders Motorcycles, lo scozzese del team Mar Train Yamaha Stuart Easton e James Hillier sulla

Kawasaki del team Quattro Plant.

Il primo appuntamento stagionale è quello con la North West 200 che si correrà dal 12 al 18 maggio nell’Irlanda del Nord. Diventato ormai uno degli eventi sportivi più seguiti in Irlanda e una delle gare di road racing più veloci, la North West 200 da sempre vede la partecipazione dei migliori piloti specialisti delle gare su strada. Tra questi ci saranno tutti gli otto piloti Metzeler tra cui Alastair Seeley che ha già vinto la competizione in otto occasioni e per la prima volta correrà con una Kawasaki e Martin Jessop che fa ritorno al “Triangolo” (come viene chiamata la competizione per via del layout del percorso) dopo un serio incidente accadutogli nel 2011.

All’Isle of Man TT, in programma dal 25 maggio al 7 giugno, Metzeler sarà rappresentata da Guy Martin, Josh Brookes, Gary Johnson, Dean Harrison e James Hillier. Per questo leggendario appuntamento e per festeggiare insieme ai motociclististi un traguardo importante come i 150 anni di storia, il brand tedesco ha inoltre previsto la costruzione di un esclusivo villaggio, il Metzeler Village, nel centro di Douglas a pochi metri dal percorso di gara e dal cuore delle attività del TT. Il Metzeler Village sarà aperto per 7 notti dall’1 all’8 di giugno, durante tutta la settimana di gare del Tourist Trophy.

Il Metzeler Village sarà allestito con tende nuove organizzate in tre alloggi da due posti ciascuno sul campo da rugby del National Sports Centre, il centro sportivo più esclusivo dell’Isola di Man situato nel centro di Douglas a pochi metri dal Quarter Bridge Corner, una delle curve più emozionanti del percorso del TT, e a pochi minuti dal lungo mare di Douglas, location delle principali attività d’intrattenimento organizzate da Metzeler. Tutti i motociclisti che si recheranno sull’isola con una moto gommata Metzeler nel periodo sopra descritto potranno alloggiare gratuitamente presso il Metzeler Village previa prenotazione online sul sito web di Metzeler al link www.metzeler.com/roadracing (fino ad esaurimento posti).

A conclusione degli eventi di gara, venerdì 7 giugno, per festeggiare il 150° anniversario Metzeler organizzerà l’evento più rock della stagione 2013 del TT, il Metzeler 150th Ultimate Party presso la prestigiosa Villa Marina Royal Hall sul lungomare di Douglas. Un party unico con l’incredibile AC/DC tribute band DC/AC e DJ set rock a seguire. Al termine del Tourist Trophy, sabato 8 giugno si svolgeranno le gare della Southern 100 Post TT Races che per il biennio 2013-2014 avrà come title sponsor proprio Metzeler. La competizione, svoltasi per la prima volta nel 1991, si sviluppa su un tracciato stradale di 6,8 chilometri e vedrà la partecipazione del pilota Metzeler Dean Harrison.

A partire dal 2013 e per i prossimi 3 anni Metzeler sarà anche title sponsor della gara su strada “più veloce del mondo”, l’Ulster Grand Prix in Irlanda del Nord in programma dal 12 al 17 agosto. Nell’arco della settimana sono mediamente 50.000 gli spettatori che l’evento attira sull’isola per vedere i piloti sfrecciare su un tracciato lungo 11,9 chilometri ad una velocità media di 223 km/h. A tenere alti i colori di Metzeler in questo ultimo appuntamento saranno Guy Martin, Gary Johnson, Dean Harrison e James Hillier.

Per maggiori informazioni sulle attività road racing 2013 di Metzeler e per prenotare il Metzeler Village è possibile collegarsi al sito www.metzeler.com/roadracing.

Categoria: Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *