Filtri abitacolo Sogefi per migliorare comfort e sicurezza

L’arrivo della bella stagione si accompagna con l’insorgere di spiacevoli reazioni allergiche quali rinite, febbre da fieno e perfino attacchi d’asma causati dal polline che penetra anche all’interno dell’abitacolo delle vetture, causando seri problemi a guidatori e occupanti. I filtri abitacolo proposti dalla Divisione Aftermarket di Sogefi rappresentano una valida e pratica soluzione a questo problema. Grazie all’uso dei filtri abitacolo Sogefi è possibile impedire l’ingresso nell’abitacolo di polline e di qualsiasi altro inquinante atmosferico.

Quasi il 95 per cento dei veicoli nuovi in circolazione in Europa è dotato di filtri abitacolo, anche quando non è presente il sistema di aria condizionata. Ciò giustifica la crescente richiesta da parte dell’aftermarket di filtri abitacolo, anche motivata da una maggiore consapevolezza da parte degli automobilisti sui benefici per la salute garantiti da questo componente.

I marchi della Divisione Aftermarket del Gruppo Sogefi – Tecnocar, Fram, CoopersFiaam e Purflux – mettono a disposizione del post vendita due tipi di filtro per la protezione dall’inquinamento esterno e dai cattivi odori:

• Il filtro antipolline, che blocca tutto il particolato di diametro superiore a 40 micron, inclusi batteri, pollini e gas di scarico;

• Il filtro a carboni attivi, che impedisce l’ingresso di ogni tipo di particella e dei cattivi odori. Inoltre, questo filtro riduce la probabile concentrazione di gas nocivi che potrebbero provocare cefalea e tosse. L’evoluto design alla base di questi filtri Sogefi prevede un mezzo filtrante costituito da tre strati: uno ai carboni attivi, posizionato tra due strati di tessuto non tessuto.

Entrambe le tipologie di filtro abitacolo Sogefi sono accessibili e facilmente sostituibili. Più a lungo i filtri abitacolo rimangono nell’auto, maggiore è l’accumulo di batteri all’interno del veicolo, diminuendo il flusso di aria esterna nell’abitacolo. Nell’ambiente urbano l’efficienza del filtro si riduce anche più velocemente; in particolare in caso di traffico congestionato e circolazione a basse velocità, circostanze nelle quali è possibile che si crei un pericoloso passaggio di gas all’interno dell’abitacolo. Pertanto, come accade per tutti gli altri filtri, i filtri abitacolo devono essere di norma sostituiti in occasione della manutenzione annuale.

Andrea Taschini, General Manager della Divisione Aftermarket di Sogefi, non è sorpreso dal successo riscosso dai filtri abitacolo: “Gli automobilisti sono ben consapevoli dell’efficacia dei nostri filtri abitacolo e del pericolo costituito dalle reazioni allergiche. Pertanto, il migliorato livello di comfort durante la guida garantito da questi filtri tutela maggiormente salute e sicurezza”.

Sogefi ritiene che il mercato dei filtri abitacolo continuerà ad aumentare. Già ora, all’interno della gamma filtri, è il prodotto che cresce più rapidamente, con un incremento annuo superiore al 10 per cento. Grazie all’offerta di una gamma completa, che vanta oltre 250 codici e un’invidiabile copertura del circolante europeo pari al 95 per cento, i filtri abitacolo proposti da Sogefi aftermarket rappresentano una scelta adatta ad ogni tipo di veicolo, indipendentemente dall’età, dalle dimensioni e dal primo equipaggiamento.

Il Gruppo Sogefi è leader nel primo Equipaggiamento così come nell’aftermarket. I suoi marchi aftermarket Tecnocar, Fram, CoopersFiaam e Purflux offrono una gamma completa di qualità OE di filtri olio, aria, carburante e abitacolo che assicurano una copertura dei principali costruttori Americani, Europei e Asiatici. Oltre a questi, il marchio Sogefi Pro recentemente introdotto offre filtri universali di qualità OE per veicoli commerciali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano