Pneumatici Kumho per la nuova MINI John Cooper Works GP

Kumho Tyres è il fornitore unico di pneumatici per la nuova MINI John Cooper Works GP, la versione più potente della vettura, con i semi-slick omologati-strada V70A nella misura 215/40 ZR17 83W (K90). Questo modello è prodotto a Oxford, Regno Unito. Con la MINI John Cooper Works GP, la casa tedesca amplia la propria gamma con un modello ad altissime prestazioni, a tiratura limitata, similmente a quanto fatto nel 2006 con la MINI Cooper S JCW-GP-kit.

Equipaggiato con le Kumho semi-slick, il giocattolo da corsa da circa 230 cv ha fatto registrare un tempo sul giro di 8,23 minuti sul Nürburgring Nordschleife, abbassando il tempo della versione 2006 di circa 19 secondi. I giri di prova sulla Nordschleife sono serviti prima di tutto per la regolazione delle sospensione, del telaio, dei freni, del grip delle gomme e dell’aerodinamica. La prima mondiale della nuova MINI ha avuto luogo presso il MINI United Festival a Le Castellet (Francia) dal 11 al 13 maggio 2012.

La Kumho V70A semi-slick omologata-strada, disponibile nelle misure da 13 a 18 pollici in quattro diverse mescole (supersoft, soft, medium, hard). La misura 215/40 ZR17 83W è stata sviluppata in collaborazione con MINI appositamente per la nuova JCW GP BMW. In Europa il pneumatico è disponibile in esclusiva su Kumho Motorsport Italia e Kumho Motorsport Germania.

© riproduzione riservata
made by nodopiano