Pneumatici invernali Marangoni alla prova con il nuovo RAV4 Toyota

In Trentino, sulle strade innevate di Folgaria e a Campo Imperatore, vicino l’Aquila si stanno svolgendo i RAV4 training day per la forza vendita Toyota Italia, organizzati dalla scuola di pilotaggio Speed Control. La nuova auto viene messa alla prova sia su strada che su pista in un contesto tipicamente invernale. A confronto con altre vetture della stessa categoria, la RAV4 deve affrontare alcune delle situazioni più impegnative durante la guida: frenate improvvise su fondi bagnati, salite su strade innevate, curve a velocità sostenuta.

E ad aiutarla in queste prove i pneumatici invernali Marangoni Meteo HP SUV. Eccellente tenuta di strada, ottima stabilità laterale, resistenza all’aquaplaning e soprattutto uno spazio di frenata ridotto: queste le caratteristiche del Marangoni Meteo HP SUV, disegno battistrada asimmetrico e struttura della carcassa rinforzata per renderlo idoneo ai moderni SUV e Cross Over.

Per il peso notevole di questa tipologia di vetture, la trazione integrale spesso non è sufficiente nel caso di fondi molto scivolosi, soprattutto in curva, in discesa e nei casi di frenata improvvisa. Ecco perché è fondamentale montare pneumatici che, come il Meteo HP SUV, sono studiati appositamente per affrontare in pieno controllo, anche le situazioni più impegnative.

© riproduzione riservata
made by nodopiano