Goodyear EfficientGrip Performance: ottimi risultati nei test delle riviste specializzate

Goodyear ha ottenuto punteggi molto alti nei recenti test effettuati dalle riviste specializzate con il suo nuovo EfficientGrip Performance. Il nuovo pneumatico, presentato alla stampa all’Autodromo di Vallelunga e poi al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, ha alcuni dei punteggi più alti dell’etichetta europea disponibili sul mercato e ottiene la classificazione A per l’aderenza sul bagnato e B per la resistenza al rotolamento. Inoltre molte delle principali riviste tedesche del settore hanno testato i pneumatici, assegnando loro punteggi elevati, tra cui molti secondi posti e un terzo posto. I risultati di questi test rappresentano un successo per Goodyear perché i pneumatici vengono spesso testati in condizioni diverse, e nonostante ciò EfficientGrip Performance ha dimostrato una costanza di risultati.

Le due principali riviste tedesche del settore, Auto Zeitung e ADAC Motowelt hanno collocato Goodyear EfficientGrip Performance saldamente al secondo posto, riconoscendo le caratteristiche complessive del pneumatico. L’ADAC Motowelt ha attribuito al pneumatico il giudizio “Buono“, la sua massima classificazione, e anche Auto Zeitung con la valutazione “Consigliato“ ha assegnato al nuovo prodotto il punteggio massimo.

ACE Lenkrad/GTU conferma il giudizio di alcuni risultati dei principali test, assegnando a Goodyear un valido terzo posto, con la menzione “Vivamente consigliato”.

“I risultati di tutti questi test rappresentano un riconoscimento della nostra strategia fa della qualità e dell’innovazione elementi irrinunciabili, nemmeno in contesti sfidanti come quelli che viviamo”, commenta Elena Versari, Direttore Marketing Vettura Goodyear Dunlop Tires Italia. “La nostra determinazione nell’ottenere i massimi risultati nell’etichettatura e offrire una valida serie di prodotti che non soddisfino solo i parametri dell’etichetta europea, ma anche i 15 criteri testati dalle riviste del settore (oltre ai 50 criteri di qualità nostri interni), è davvero una testimonianza delle nostre capacità tecnologiche e di ingegneria. Sono queste le capacità che guideranno il nostro successo nel 2014 e negli anni a venire.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano