Intergomma promuove a Transpotec il marchio Aeolus

Intergomma si impegna per promuovere sul mercato italiano il marchio Aeolus e, dopo la partecipazione ad Eima, fiera dell’agricoltura, non ha mancato l’appuntamento di Verona con Transpotec, il salone dedicato al trasporto. “Il brand Aeolus non è ancora molto conosciuto in Italia”, spiega Giacomo Rossi, responsabile vendite di Intergomma. “Ecco perché abbiamo deciso di essere presenti con uno stand alla fiera del trasporto, dove abbiamo l’opportunità di presentarlo anche ai diretti interessati.”

La fiera dunque è stata per Intergomma una vetrina d’immagine e un’occasione di contatti, più che una esposizione di prodotti. Pur non essendoci pneumatici nuovi, l’azienda ha messo in prima linea l’ultimo pneumatico Aeolus per camion Astra, che non era ancora disponibile nella gamma e che nel weekend di fiera ha riscosso un discreto successo.

Attualmente in Italia Aeolus ha una quota di mercato molto bassa, che Rossi definisce “una traccia”, ma l’azienda italiana sta investendo per far conoscere brand e prodotti. “Stiamo inserendo un’altra persona nell’organico, che si occuperà esclusivamente della gestione del marchio Aeolus nel centro nord Italia”, afferma Rossi. “Il mercato soffre moltissimo e non si vede ancora la fine della crisi. Si fa molta fatica, perché il lavoro ci sarebbe, ma mancano i soldi. Rimaniamo comunque ottimisti e siamo convinti che la nostra decisione di investire in una persona dedicata alla linea ci permetterà di smuovere le acque e ottenere risultati soddisfacenti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano