Filippo Busin (BR Pneumatici) eletto alla Camera con la Lega Nord

Dal mondo dei pneumatici alla Camera dei Deputati: Filippo Busin, vicentino, contitolare e figlio del presidente di BR Pneumatici, che si occupa di commercio e ricostruzione di gomme, era il numero due nella lista Veneto 1 dei candidati alla Camera della Lega Nord ed è quindi stato eletto deputato. Busin ha 45 anni, è laureato in economia e commercio e si è già cimentato nel ruolo di assessore a Thiene (VI).

“Conosco molto bene il Vicentino. Qui sono nato, vivo con la mia famiglia e qui lavoro. Voglio impegnarmi per il mio territorio soprattutto nei settori dell’economia, del sociale e dell’ambiente”, afferma Busin. “Non sono un politico di professione, non vivo di politica. Questa è la mia forza, mi rende libero e determinato nel difendere gli interessi di chi voglio rappresentare.”

Secondo Busin, vista la situazione, serve un governo che si ponga pochi obiettivi di natura istituzionale ed economica, almeno quelli più urgenti, per poi tornare a votare.

Tra gli obiettivi di politica economica di Busin e del partito che rappresenta, ci sono il pagamento dei debiti della pubblica amministrazione nei confronti delle imprese e gli incentivi fiscali all’occupazione, tra cui l’eliminazione dell’IRAP sulla componente del lavoro dipendente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano