Le proposte di Firestone per l’efficienza agricola al Sima 2013

Dal 24 al 28 Febbraio, Firestone ha presentato le sue soluzioni innovative per rendere l’agricoltura sempre più efficiente al Sima 2013, la fiera Internazionale dell’Agri-Business di Parigi. Il concept alla base dello spazio espositivo di Firestone era racchiuso nei tre punti chiave dell’approccio commerciale dell’azienda all’industria agricola: pneumatici innovativi di elevata qualità per garantire maggior efficienza produttiva, Agri Point, il network Europeo di rivenditori specializzati nei pneumatici agricoli e strumenti informatici per migliorare l’attività quotidiana degli agricoltori

Tra le innovazioni presentate nello stand Firestone:

Maxi Traction IF 800/70R38: ampliamento della linea Firestone ad alta capacità di carico e basso compattamento del terreno destinato ai trattori pesanti. Grazie al’impronta più grande, questo pneumatico di categoria D-speed è il candidato ideale per sostituire, con un’alternativa soil-friendly, i pneumatici 710/70R42 e 650/85R38.

Maxi Traction 800/65R32 per mietitrebbiatrici: è il pneumatico ottimale per i veicoli appartenenti a questo tipo di segmento, in grado di combinare in un solo pneumatico alta efficienza, elevata capacità di carico e basso compattamento del terreno.

Performer 270/95R48 Row Crop: con questo nuovo pneumatico, Firestone entra a far parte del mercato delle macchine irrigatrici, grazie a prodotti in grado di sostenere una notevole capacità di carico, un’alta velocità e una precisa reazione dello sterzo – una combinazione che si appresta ad ampliare notevolmente l’attuale efficienza agricola.

"Con questi nuovi prodotti, forniamo agli operatori del settore un’efficienza di alta qualità e di lunga durata che non solo porterà ad una riduzione dei costi di gestione, ma contribuirà a migliorare le condizioni ambientali grazie al basso impatto sul suolo e alla sua minor compattazione, con un consumo sempre più basso di carburante" dichiara Yves Kerstens, Managing Director, Commercial Business Unit, Bridgestone Europe.

All’interno dello stand anche un modulo TouchScreen ha permesso ai visitatori di scoprire i pneumatici Firestone e la loro realizzazione.
I nuovi pneumatici esposti, il network Agri Point e l’applicazione Firestone per smart-phone ideata per la valutazione della pressione dei pneumatici, sono la dimostrazione dell’impegno costante di Firestone per offrire una soluzione completa e efficiente a tutti gli agricoltori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano