Kenda Tyres avvia la collaborazione con il Gruppo Sirio

E’ iniziata una collaborazione tra il produttore taiwanese Kenda Tyres e il Gruppo Sirio, che sembra destinata a crescere nel prossimo futuro. Annuncia questo accordo Pablo Accettura, tyre broker che fa da riferimento in Italia per Kenda Tyres: “Questo progetto rientra nelle strategie commerciali dell’azienda, che ha l’obiettivo di coprire totalmente il territorio nazionale entro pochi mesi.”

“L’accordo iniziale –continua Accettura – è destinato ad un progetto molto più importante e completo che si svilupperà nei prossimi mesi. Pertanto, in questa fase, abbiamo siglato un contratto con i quattro più importanti distributori del consorzio: Pneus in srl di Osio Sopra (BG), Zuin Gomme spa di Quinto Vicentino (VI), Sirio Pneus srl di Verona e T.B. Favilli di Perignano (PI).”

Queste quattro aziende hanno già inserito il brand all’interno della loro offerta e hanno già avviato la distribuzione nelle zone concordate. Kenda Tyres si dichiara pienamente soddisfatta di questo nuovo accordo e assicura che supporterà al meglio i nuovi distributori per un migliore inserimento del brand sul mercato italiano con nuove strategie e sinergie.

Altrettanto soddisfatto è Sergio Maggioni, direttore del Consorzio Top Tyre Trade, meglio noto come Gruppo Sirio, che parla di una collaborazione strutturale: “Iniziamo questa partnership con Kenda con quattro ragioni sociali, ma l’intento è di proseguire e di allargare la copertura geografica a tutto il territorio italiano.” “Il nostro non è un cambio di rotta rispetto alle politiche premium del passato, – continua Maggioni – ma una presa di coscienza che il mercato ha delle richieste oggettive e che dobbiamo garantire la disponibilità di un marchio budget, che offra un buon rapporto qualità-prezzo”.

Le intenzioni del consorzio sono molto serie e concrete: nei prossimi mesi sono già in programma degli incontri con la Casa madre e dei progetti che possano rendere il marchio Kenda visibile e riconoscibile. Tra queste iniziative ci sarà Autopromotec, dove saranno presenti sia Kenda Tyres che il consorzio italiano.

© riproduzione riservata
made by nodopiano