Solo Bridgestone in OE sulla nuova sportiva Nissan 370Z Nismo

La nuova versione della Nissan più attesa in Europa, la coupè 370Z Nismo, monterà solo pneumatici Bridgestone in primo equipaggiamento. La sportiva della Nissan, che arriverà nei mercati Europei in giugno 2013, sarà infatti allestita in esclusiva con i Bridgestone Potenza S001.

Il nuovo modello sviluppato per il mercato europeo, rispetto alla versione già distribuita negli Stati Uniti, gode di sostanziali interventi tecnici: in particolare la potenza del motore V6 da 3.7 litri aumenta da 328 CV a 344 CV e la coppia raggiunge i 371 Nm (+8 Nm).

I pneumatici Bridgestone sono stati scelti dalla casa giapponese per l’equilibrio tra elevate prestazioni e sicurezza, oltre che per la trazione su asciutto necessaria per una vettura che ha un tempo di accelerazione 0-100km di 5.2 secondi. Anche su bagnato i pneumatici Bridgestone garantiscono prestazioni che l’etichetta europea classifica di livello C.

Il nome stesso Nismo unisce l’abbreviazione delle parole Nissan e Motorsport e rappresenta l’ultimo modello di una lunga serie di auto sportive prodotte da Nissan a partire dagli anni ’60.

© riproduzione riservata
made by nodopiano