ACI e Università La Sapienza formano gli “specialisti” della mobilità

Si è svolta ieri a Roma presso la sede dell’ACI la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti della terza e quarta edizione del Master di II livello in “Gestione della Mobilità Sostenibile”, promosso dal Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate e dalla Facoltà d’Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con ACI.

Obiettivo del Master è la formazione di figure professionali in grado di gestire progetti di mobilità sostenibile, con competenze in più ambiti disciplinari: tecnologia, ambiente, economia, sistemi giuridici, territorio, comunicazione, e non solo. Il corso guarda anche al project management di sistemi integrati per la mobilità responsabile a livello locale, regionale e nazionale.

Il master, riservato ai laureati con tesi sulla mobilità, risponde alla domanda sempre più diffusa – nella società civile, nel sistema economico del Paese e nella Pubblica Amministrazione di “specialisti” della mobilità efficiente, responsabile e sostenibile, sia dal punto di vista economico che ambientale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano