Nasce la joint venture Emission Enterprise

Pirelli & C. Ambiente Spa e Clean Diesel Technologies Inc. annunciano la sottoscrizione di un accordo per costituire una joint venture per la commercializzazione e la vendita in Europa e nei Paesi dell’area CSI di dispositivi per il controllo delle emissioni. La nuova società, denominata Eco Emission Enterprise Srl, avrà sede a Milano e si prevede diventi operativa dal mese di marzo.

Attraverso la joint venture le due società puntano a consolidare la propria leadership nelle tecnologie per il contenimento delle emissioni inquinanti dei veicoli diesel o benzina leggeri e pesanti per applicazioni on road ed off road nei segmenti del Primo Equipaggiamento e dell’After Market. Inoltre, le due società intendono perseguire iniziative congiunte rese possibili dalle sinergie derivanti dall’intesa. L’accordo prevede la fornitura alla joint venture di substrati in carburo di silicio da parte di Pirelli & C. Eco Technology RO (Romania) e di soluzioni per il controllo delle emissioni da parte di CDTi. Eco Emission Enterprise Srl, che avrà un management internazionale, diventerà il ramo commerciale di entrambi i partner sul mercato europeo.

“Siamo orgogliosi di costituire una joint venture strategica con Pirelli, società multinazionale globalmente riconosciuta per le sue tecnologie e prodotti innovativi”, ha dichiarato Craig Breese, Ceo di CDTi. “La costituzione della joint venture rafforza i nostri portafogli di prodotti e le nostre capacità, oltre a inserirsi perfettamente con la strategia di sviluppo del business delle due società. Questo accordo consente di espandere e di rafforzare la presenza di CDTi in Europa e di far leva sui consolidati rapporti di Pirelli nel primo equipaggiamento e sulla sua lunga storia come leader globale sul mercato Europeo, rendendola il nostro partner ideale”.

“L’elevato livello tecnologico e lunga esperienza nei sistemi per il controllo delle emissioni fanno di CDTi un partner ideale per sviluppare insieme iniziative commerciali per la diffusione dei nostri prodotti. La joint venture è un primo step e consentirà di sviluppare sinergie importanti e ampliare i mercati di riferimento, oltre che di offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti ancora più completa e dalle elevate componenti tecnologiche”, ha dichiarato Giorgio Bruno, amministratore delegato di Pirelli & C. Ambiente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano