GommaFlash mette in riga i B2B

Oggi la sigla B2B (business-to-business) è all’ordine del giorno anche nel mondo delle gomme e i rivenditori sono ormai abituati a consultare cataloghi e ordinare pneumatici online. Il problema sorge quando i B2B sono troppi. “Ogni gommista oggi deve gestire un’infinità di B2B, spendendo ore al computer per ripetere le stesse ricerche sui cataloghi dei vari fornitori e passando da una finestra all’altra per confrontare prezzi e disponibilità” dice Giuseppe Coppola di  GommaFlash Srl. “Il servizio che noi offriamo consente ad ogni singolo cliente di consultare tutti i suoi fornitori attraverso un’unica maschera”.

In pratica, ogni gommista, entrando nella propria area personale del sito www.GommaFlash.com può fare la ricerca delle gomme un’unica volta ed ottenere, in una sola pagina, disponibilità e prezzo di quella specifica gomma da parte di tutti i suoi fornitori personali. “Il nuovo portale – dice Coppola – è in grado infatti di interrogare, in modo sicuro e per conto esclusivo del cliente, i cataloghi della maggior parte dei distributori italiani e fornire una risposta unica in un formato pratico e organizzato, permettendo inoltre di ordinare e filtrare i risultati in base alle proprie preferenze e necessità.”

Il portale, nato a maggio 2012, conta già 490 clienti ed è frutto della collaborazione tra la start-up GommaFlash Srl, con sede a Cesena, ed una software house specializzata.

“Non vendiamo pneumatici e non siamo degli intermediari”, continua Coppola. "Il gommista, una volta trovata la gomma giusta, continuerà con il suo consueto processo di ordine direttamente presso il suo fornitore. I nostri clienti sono esclusivamente i gommisti che decidono di sottoscrivere l’abbonamento annuale ai nostri servizi.

L’offerta comprende tre pacchetti:

–  "base" che consente di lavorare con massimo 5 fornitori;

–  "standard" da massimo 10 fornitori;

–  "premium" che permette la gestione di un numero illimitato di grossisti.

Per poter testare il servizio e decidere se diventare clienti, offriamo inoltre una prova gratuita di 15 giorni, semplicemente registrandosi online sul sito.”

GommaFlash funziona in definitiva come un motore di ricerca di pneumatici, ma in modo personalizzato: ogni cliente ha la propria area personale, distinta da quella degli altri clienti e completa di tutti i suoi fornitori. “Siamo i primi e gli unici ad offrire questo servizio, che nel settore è una novità assoluta”, conclude Coppola. E le novità non sono finite, perché sembra sia già in corso lo sviluppo di nuovi prodotti, questa volta dedicati ai grossisti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano