Notizie prodotti

Filtri olio moto Champion distribuiti da RMS dall’1 febbraio

Il brand Champion è noto da oltre cent’anni nel mondo delle parti di ricambio per diversi tipi di veicoli. Se il prodotto che ha reso famoso questo marchio sono le candele (distribuite in Italia da RMS da luglio 2012), Champion è riconosciuta anche per i suoi sofisticati filtri olio. Grazie ad importanti investimenti in ricerca e sviluppo,Champion è riuscita infatti progettare una gamma di filtri olio che, in termini di qualità, supera gli standard indicati per il primo impianto. L’utilizzo di materiali di primissima qualità uniti alla massima precisione in fase di realizzazione, conferiscono ai filtri olio Champion una prestazione eccellente sia in strada che fuori strada oltre alla massima durata.

RMS, azienda di Seregno (MB) specializzata nella distribuzione di ricambi ed accessori per bici e scooter, è orgogliosa di vedersi di nuovo affiancata al nome Champion: “dopo le candele, cominceremo anche a distribuire i filtri olio che saranno disponibili a magazzino dall’1 febbraio 2013. Abbiamo scelto di distribuire questo prodotto non solo perché i filtri olio Champion sono disponibili per gran parte del parco moto e scooter circolante, ma soprattutto perchè garantiscono una qualità superiore alla media grazie a differenti tecnologie”.

Ecco di seguito le caratteristiche che distinguono i filtri olio Champion:

·         sono dotati di una particolare carta filtrante impregnata di una speciale resina che rimuove dall’olio anche i contaminanti più nocivi. Questa carta filtrante, realizzata con strati di fibre integrati e sovrapposti, viene successivamente pieghettata e meccanicamente fissata per garantire rigidità, efficienza nel flusso dell’olio, resistenza ed il massimo filtraggio;

·         la valvola bypass dei filtri olio Champion è una precauzione di sicurezza che assicura il flusso continuo dell’olio al motore anche nell’eventualità che il mezzo filtrante si intasi;

·         il rischio di abrasioni al motore viene ridotta dalla presenza della valvola antisifone che previene il riflusso dell’olio verso il filtro, in questo modo si evitano i dannosi “avviamenti a secco”;

·         la corretta alimentazione d’olio all’avvio del motore è garantita dalla valvola antidrenaggio, realizzata con gomma della migliore qualità, che previene il riflusso verso la coppa;

·         il rischio di perdite d’olio a temperature che vanno dai -30°C ai +100°C è minimizzato dalla specifica guarnizione realizzata in nitrite-butadlene e dotata di un fermo filettato in acciaio.

Comments

comments

made by nodopiano