Intec presenta CTEK Battery Analyzer

Intec, distributore in esclusiva per l’Italia dei caricabatteria CTEK, che l’azienda definisce gli unici ad essere testati, approvati e omologati dai principali Costruttori di veicoli, propone ai professionisti della riparazione il nuovo CTEK 12V Battery Analyzer, un tester batterie compatto dalle dimensioni ridotte, semplice nell’utilizzo e utile per ricevere un’indicazione immediata ed estremamente accurata sullo stato di una qualsiasi batteria al piombo acido a 12V. CTEK 12V Battery Analyzer é in grado di testare tutte le batterie al piombo acido presenti sul mercato comprese quelle senza manutenzione, le Ca/Ca, AGM e Gel, in un range di correnti d’avviamento compreso tra 200 e 1200EN (in pratica tutte le batterie del mondo auto e moto).

CTEK 12V Battery Analyzer è un prodotto professionale caratterizzato dalla elevata tecnologia e dalla precisione tipiche di ogni prodotto CTEK, ma è stato progettato per un utilizzo molto semplice, rendendolo perciò perfetto per tutti quei rivenditori e officine che necessitano di un tester di primo utilizzo, facile e dai costi contenuti, da affiancare magari a strumenti più complessi già in dotazione. È sufficiente infatti collegare le pinze di cui è dotato ai poli della batteria senza doverla scollegare e seguire le indicazioni molto semplici e precise fornite da questo tester evoluto.

In pochi secondi dall’inizio del test, sul display vengono visualizzati i quattro diversi tipi di risultati: Batteria buona, per la quale non è necessaria la ricarica; Batteria buona ma da ricaricare: in questo caso la batteria è in buone condizioni, ma è necessario ricaricarla per garantire la piena autonomia; Ricarica e test, in questo caso il tester suggerisce di ricaricare la batteria e di eseguire quindi un test successivo per verificare che sia in grado di tenere la carica; Sostituire la batteria, in quanto non più affidabile.

Nello sviluppo di questo strumento è stata posta grande attenzione non solo sulla sicurezza e semplicità di utilizzo, ma anche sull’accuratezza della diagnosi. Il tester è sicuro per l’utente e le delicate centraline delle vetture e, siccome utilizza gli stessi algoritmi di dialogo dei più importanti costruttori di veicoli e di batterie, il professionista è sicuro di ricevere risposte accurate e di facile interpretazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano