Bridgestone lancia Exedra Max

Bridgestone Europe ha presentato Exedra Max, un pneumatico per moto pesanti e per lunghe percorrenze. Il nuovo modello è disponibile in 21 misure per l’anteriore e 20 per il posteriore e andrà progressivamente sostituendo in Europa l’attuale Exedra.  Dal suo predecessore, Exedra Max ha mutuato le migliori caratteristiche, ottimizzando il mix in quattro principali aree: chilometraggio, stabilità in rettilineo, maneggevolezza e aderenza su bagnato e asciutto. Il risultato è un pneumatico che vuole offrire agli appassionati di lunghi viaggi su moto pesanti il massimo del piacere di guida.

“Bridgestone ha molti anni di esperienza mondiale nella tecnologia delle gomme da crociera. Per l’Exedra Max abbiamo applicato il nostro knowhow su un profilo di base per garantire il massimo comfort di guida su tutti i tipi di noto pesanti “, ha dichiarato Vincent Van Houtte, Senior Manager della divisione moto di Bridgestone Europe.

Le mescole sono state adattate a ciascuna delle numerose dimensioni in cui il modello è disponibile, ottimizzando performance e chilometraggio per ogni variante. I pneumatici sono inoltre stati testati in molte strade in giro per il mondo, in termini di affidabilità, stabilità, riduzione del rumore ed efficienza nei consumi di carburante.

Il battistrada presenta una scolpitura a forma di V rovesciata, che contribuisce a ridurre l’usura e migliorare l’aderenza in tutte le condizioni. Bridgestone ha inoltre progettato il pneumatico posteriore con una particolare forma curva per renderlo più stabile e confortevole nei rettilinei. Infine la struttura a 5 strati promette ottima trazione in ogni angolazione, grip straordinario , stabilità e tenuta in curva.

© riproduzione riservata
made by nodopiano