6 vittorie e 13 podi per Toyo Tires alla Dakar 2013

I pneumatici Toyo hanno conquistato sei vittorie di tappa e 13 podi nella Dakar 2013 che si è conclusa lo scorso fine settimana. La competizione, partita da Lima, in Perù, e terminata a Santiago, in Cile, ha impegnato piloti, vetture e pneumatici per circa 5.000 miglia di rally suddiviso in 14 tappe. I concorrenti hanno dovuto affrontare le sfide più estreme fuori strada, tra dune di sabbia, strade rocciose, guadi profondi e trekking di alta montagna.

Oltre al team Robby Gordon di Toyo, anche altri due campioni del passato, Carlos Sainz and Nasser Al-Attiyah, hanno utilizzato le gomme Toyo Open Country M/T-R. Saintz ha subito conquistato il gradino più alto del podio nella prima tappa e  Attiyah ha invece vinto le tappe 3,4 e 6.

“Vincere quasi la metà delle tappe nella Dakar di quest’anno è un fantastico risultato per Toyo Tires”, ha dichiarato Amy Coleman, responsabile marketing di Toyo Tire U.S.A. Corp. “Siamo orgogliosi di essere associati ai migliori team che hanno gareggiato alla Dakar, ma soprattutto siamo orgogliosi che loro abbiano scelto di affidarsi ai nostri Open Country M/T-R per affrontare la sfida più dura del mondo.”

Robby Gordon del team Toyo, che ha guadagnato 8 podi, ha dichiarato: “Ho fatto degli errori quest’anno e sono molto orgoglioso del mio team. Abbiamo avuto zero problemi meccanici e zero problemi alle gomme, grazie ad un grande partner, Toyo Tires”.

Di seguito i podi di Toyo Tires:

– Stage 1: Win (Sainz); Third (Al-Attiyah)
– Stage 3: Win (Al-Attiyah); Second (Gordon)
– Stage 4: Win (Al-Attiyah)
– Stage 5: Third (Gordon)
– Stage 6: Win (Al-Attiyah); Third (Gordon)
– Stage 7: Third (Gordon)
– Stage 8: Third (Gordon)
– Stage 11: Win (Gordon)
– Stage 12: Second (Gordon)
– Stage 13: Win (Gordon)

© riproduzione riservata
made by nodopiano