Continental lancia un recall volontario in Nord America

E’ partito su base volontaria in Nordamerica il richiamo di 1.700 pneumatici moto da parte di Continental. In base alle segnalazioni ricevute dal mercato, il produttore tedesco ha infatti deciso di ritirare 1.700 pneumatici Conti Motion nelle misure 180/60R16 M / C 74H, che in certe condizioni di servizio particolari, potrebbero presentare un’usura irregolare, screpolature del fondo incavo e, in alcuni casi, sollevamento della cintura, che potrebbe provocare una perdita di pressione e una potenziale perdita di controllo del mezzo. Queste eventualità sono state notate nella gomma posteriore delle moto Honda Gold Wing 1800, soprattutto in condizione di sovraccarico e/o di gonfiaggio insufficiente.

I pneumatici oggetto del richiamo sono stati venduti nel mercato del ricambio nel 2011 e nel 2012, soprattutto degli Stati Uniti. Solo piccole quantità sono state distribuite in altri mercati. I pneumatici sono identificati dai numeri seriali DOT H60LJJE5110 fino a H60LJJE3811.

Continental ha segnalato l’operazione alle autorità americane il 18 gennaio ed è in contatto con distributori e rivenditori per identificare i consumatori che hanno acquistato i pneumatici oggetto del richiamo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano