Nokian rinnova la gamma winter con 5 nuovi pneumatici

Nokian Tyres ha aggiunto alla linea Hakkapeliitta tre nuovi prodotti invernali per i mercati nordici e due nuovi prodotti per le strade dell’Europa centrale e del Nordamerica. Presentando i cinque nuovi modelli, il presidente e CEO dell’azienda finlandese, Kim Gran, ha dichiarato: “questo è il lancio più importante nella storia della nostra società, perché rinnoviamo la maggior parte del nostro range di pneumatici invernali. La nuova generazione della linea Hakkapeliitta rappresenta un significativo aggiornamento della lunga lista dei nostri prodotti vincitori di numerosi test. Non vendiamo l’ora di presentare ai consumatori le straordinarie caratteristiche di sicurezza e maneggevolezza dei nuovi prodotti.”

Nokian Tyres afferma che nella progettazione dei nuovi pneumatici Hakkapeliitta, l’attenzione si è concentrata sulla sicurezza e sull’affidabilità nelle difficili e variabili condizioni dei Paesi del nord, che vanno da temperature estremamente basse a pioggia e umidità.

Il chiodato Nokian Hakkapeliitta 8 viene descritto come “il più completo per tutti gli elementi dell’inverno” e rappresenta un upgrade del Nokian Hakkapeliitta 7 che venne introdotto nel 2009 e che è risultato vincitore di oltre 30 test di prodotto delle riviste di settore.

Il Nokian Hakkapeliitta R2 non è invece chiodato e viene descritto dal produttore come “sicuro per affrontare anche le condizioni più difficili dell’inverno”. Su questo pneumatico l’azienda dichiara di avere sviluppato degli importanti avanzamenti tecnici nell’aderenza sulle superfici ghiacciate. Grazie inoltre alla resistenza al rotolamento estremamente bassa e il miglioramento delle prestazioni su ghiaccio, neve e bagnato, Nokian definisce questo prodotto “il numero uno per chi vuole sperimentare un’esperienza di guida unica e allo stesso tempo viaggiare rispettando l’ambiente.”

Lo specialista di pneumatici invernali lancia anche un prodotto non chiodato studiato per gli Sport Utility Veichle, il Nokian Hakkapeliitta R2 SUV. “Le innovazioni apportate sul profilo battistrada e sulle mescole di questo nuovo prodotto, lo rendono affidabile, robusto e in grado di garantire prestazioni di grip e handling di altissimo livello”, afferma l’azienda.

Questi tre prodotti, destinati ai Paesi del nord vengono presentati in queste settimane nel centro prove di Ivalo in Finlandia ai clienti più importanti di Nokian. L’azienda ha inoltre organizzato dei tuor promozionali nei Paesi del Nord e in Russia. Le consegne sono previste nei primi mesi di quest’anno.

Sarà invece durante la primavera che l’azienda lancerà l’invernale Nokian WR SUV 3, progettato per le condizioni variabili dell’Europa Centrale e per il segmento SUV, che continua a crescere. Infine il nuovo Nokian WR G3 arricchirà la linea di prodotti Nokian All Weather Plus per il mercato nordamericano.

Nokian Tyres pubblicherà le informazioni tecniche e i dettagli di questi nuovi pneumatici in febbraio.

Leggi anche:

Nokian Tyres scende in campo sul segmento estivo (11.09.2012)

© riproduzione riservata
made by nodopiano